Gigi D’Alessio, finalmente spunta fuori la verità: perché finì con l’ex moglie? “Non c’entra Anna Tatangelo”

Quella formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è stata una delle coppie più belle e longeve del panorama musicale italiano. Con ben 20 anni di differenza, i due hanno saputo essere sempre molto uniti dimostrando che a volte è proprio vero che l’età non conta, ma le soddisfazioni sono arrivate anche a livello professionale, grazie ai brani ai quali hanno lavorato insieme. Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sono conosciuti nel lontano 2002, su un palco dove il cantautore napoletano aveva appena tenuto un concerto. Anna aveva solo 16 anni, ed era reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano Doppiamente Fragili. Ecco le parole dell’artista di Sora a riguardo:
“L’ho conosciuto a un concerto, subito dopo Sanremo. Mio padre mi scortava ovunque e se vedeva un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: ‘Tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare’. Era ‘Un nuovo bacio’ ma anche se è stato un grande successo, poi avevamo perso i contatti. Ci siamo rivisti dopo un anno e Gigi ha detto a mio padre che mi voleva produrre. A me stava antipatico. Ma nel 2005, dopo ‘Ragazza di periferia’, siamo partiti per un tour in Australia. E ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia. Ho pensato: oddio, cosa abbiamo fatto.”
In effetti, la scintilla tra Gigi ed Anna scattò proprio in Australia, ma i due decisero di uscire allo scoperto e ufficializzare la loro storia soltanto un anno dopo. All’inizio non è stato facile per loro stare insieme: erano tante le critiche di coloro che pensavano che venti anni di differenza fossero tanti, e che non era giusto che fosse nata questa relazione se Gigi era ancora sposato con Carmela Barbato, dalla quale l’artista aveva avuto i tre figli Claudio, Ilaria e Luca. Così, mentre Anna ha lottato una vita per dimostrare di essere abbastanza matura per reggere una situazione simile con un uomo più grande, Gigi ha sofferto per le accuse secondo cui si era comportato male tradendo sua moglie per mettersi con una donna molto più giovane di lui.
Fino a quando, nel 2010, non è nato Andrea, che ha messo a tacere le tante voci ed è diventata la cosa più importante per la coppia. Eppure, dopo tanti anni, oggi è emerso un retroscena molto importante. A quanto pare, infatti, all’epoca Anna Tatangelo non c’entrò nulla con la rottura tra Gigi D’Alessio e la sua ex moglie, Carmela Barbato. Gigi e Carmela si sono sposati nel 1986 e sono rimasti insieme per anni. Si separarono infatti nel 2006, e non sono mancate le critiche secondo cui la causa del naufragio del matrimonio era da attribuirsi a una storia clandestina tra l’artista napoletano e l’allora giovanissima cantante di Sora. Per anni, quindi, molti hanno creduto che fosse stata proprio Anna Tatangelo la causa di tutto, ma in realtà sarebbe emerso che tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato i rapporti si fossero incrinati già prima che D’Alessio conoscesse Anna.
La causa dei loro dissapori erano i continui litigi e le incomprensioni che avevano ribaltato gli equilibri nella coppia. Molti credono addirittura che l’improvvisa popolarità del cantante, il suo esplosivo successo nei primi anni 2000, abbia inevitabilmente cambiato alcune dinamiche all’interno del loro matrimonio, il che avrebbe portato a quella fine inevitabile. Intanto, anche il rapporto tra Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo è mutato profondamente nel corso degli anni. Dopo una violenta crisi nel 2017, i due si sono detti definitivamente addio nel 2020, non senza tante sofferenze. E mentre il cantautore napoletano adesso è impegnato con la giovane Denise Esposito, dalla quale ha avuto il piccolo Francesco il 24 gennaio di quest’anno, Anna Tatangelo ha deciso di venire allo scoperto con il suo attuale compagno, il cantante napoletano Livio Cori, che sembra renderla molto felice.
LEGGI ANCHE:  Anna Tatangelo: “Gigi D’Alessio? Di lui non mi manca nulla”

Articolo precedenteAmici 21, arriva la conferma: LDA ha dedicato il suo nuovo singolo proprio a lei
Articolo successivoFosca Innocenti: anticipazioni 25 Febbraio! Il Vicequestore si trova davanti ad un bivio, Cosimo o Marcello?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui