Milo Coretti, dalla vittoria al Grande Fratello alle accuse di truffa alle assicurazioni: com’è ridotto oggi

milo-coretti-dalla-vittoria-al-gf-alle-accuse-di-truffa-alle-assicurazioni-come-ridotto-oggi
milo-coretti-dalla-vittoria-al-gf-alle-accuse-di-truffa-alle-assicurazioni-come-ridotto-oggi

Alcuni vincitori del Grande Fratello rimangono sulla cresta dell’onda per molti anni e altri finiscono nell’oblio rapidamente. Alla seconda categoria appartiene Milo Coretti, che ha conquistato la vittoria all’edizione numero 7 del reality, quando non esisteva ancora la versione VIP. Molti se lo ricordano per via della sua esuberanza e del suo carattere a tratti scontroso. Anche una breve relazione con Guendalina Canessa ha contribuito a renderlo un personaggio chiacchierato. Tuttavia il suo periodo di popolarità è durato poco: subito dopo la vittoria al GF VIP, è stato ospitato spesso in trasmissioni televisive, in serate in discoteca e in negozi per fare da sponsor. Poi è iniziato un breve declino da questo punto di vista, interrotto temporaneamente con la partecipazione a “La Fattoria” nel 2009. Il reality show Mediaset è andato in onda per quattro edizioni: dal 2004 al 2006 e poi per una ‘extra’ nel 2009, alla quale Milo Coretti si è qualificato terzo.
Milo Coretti, come detto, è stato uno dei vincitori del reality più visto e visto d’Italia, il Grande Fratello. Nonostante ciò non è riuscito a ottenere la pubblicità che desiderava dopo il reality, allontanandosi lentamente dalle scene dello spettacolo. Del resto ha parlato molto di sé, soprattutto durante lo spettacolo, perché dopo mesi di corteggiamento ha avuto una breve relazione con Guendalina Canessa. Anche se è risultato vittorioso, non è riuscito a raggiungere e ad apparire con costanza sulla scena televisiva e cinematografica italiana, come hanno fatto alcuni vincitori e alcuni suoi coinquilini, come Guendalina, che sono riusciti a far parlare di sé attraverso interviste e talk show anche per diversi anni dopo la fine del reality.
Diversi anni fa è stato protagonista di polemica che riguardava la vedova di Gianfranco Funari, Morena Zapparoli. Coretti ha accusato pubblicamente la donna di non aver completato la lapide del conduttore televisivo a 5 anni dalla sua morte. I due hanno partecipato insieme al reality La Fattoria. Sul Grande Fratello, poi, ha pronunciato parole poco lusinghiere: “Quando ho fatto io i provini, il Grande Fratello era il sogno di tutti i giovani a quei tempi. Ora tutto è cambiato. Fino al 2007, le persone aspiravano a partecipare a questo programma perché sembrava una vetrina. Da qualche anno l’hanno reso imbarazzante. Quindi nessuno aspira più a partecipare un programma simile”. E ancora: “Il programma è cambiato. Fino al 2007 il programma era prodotto da Endemol, separata da Mediaset. Nel 2007 Endemol viene acquistata da Mediaset e diventa un mign**taio. A un certo punto, mi sono persino vergognato di averlo fatto. Ma grazie a Dio la mia edizione è stata perfetta”. Sono ormai anni che non lo si vede in una trasmissione televisiva, se non sporadicissime apparizioni in alcuni talk show.
Milo Coretti ha corso un grosso rischio: è finito sotto processo per una presunta frode assicurativa. Stando alle carte, l’ex gieffino avrebbe ‘gonfiato’ il prezzo pagato per la sua automobile: dai 45mila reali avrebbe dichiarato che il suo valore fosse superiore a 60mila euro. E’ finito sotto processo per falsa documentazione ed ha dovuto affrontare un processo. Si è difeso in un’aula di tribunale dicendo: “Ero un attore all’epoca e mi veniva chiesto conto di qualsiasi cosa facessi. Non mi posso rovinare per 18.000 euro, non sono stupido. Non ho mai visto questa fattura, queste faccende sono state trattate da un legale in contatto diretto con la compagnia assicurativa”. Oggi Milo è impegnato nella sua attività imprenditoriale nella ristorazione: l’ex gieffino ha aperto un bar tutto suo. Sporadicamente ha avuto modo di essere ospitato in alcune trasmissioni Mediaset, in particolare quelle di Barbara D’Urso, con la quale sembra essere in ottimi rapporti.
LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteUomini e Donne, torna Giorgio Manetti e attacca Gemma Galgani: la reazione di Tina Cipollari
Articolo successivoOroscopo del giorno: attenzione ai passi falsi per Ariete, Vergine, Toro e Acquario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui