Uomini e Donne, polemica sulla Rai: la reazione di Maria De Filippi lascia senza parole

Sembra incredibile, eppure sembra esserci appena stata una polemica sulla Rai a Uomini e Donne. La rete statale è stata attaccata nello studio di Canale 5, dove Maria De Filippi è riuscita ancora una volta a mantenere una posizione equilibrata e professionale. In effetti, non si è certo lasciata prendere la mano, anche se fa parte della Casa Mediaset da molti anni. "Queen Mary" ha decisamente conquistato il pubblico con quello che è successo durante l'ultima puntata. Avrebbe potuto usare il 91enne Alessandro per colpire la televisione rivale, ma ancora una volta ha mostrato classe e professionalità.

Alessandro del Trono Over si è distinto non solo per il complicato rapporto con Pinuccia. Qualche mese fa Vasco Rossi aveva condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale un video sull'anziano cavaliere. Adesso il 91enne è tornato alla ribalta con una Pinuccia decisamente furiosa. La dama ha ammesso in studio di non vivere bene questa loro frequentazione. Vorrebbe che Alessandro le fosse più vicino e avesse più complicità nei suoi confronti. Ha confessato di sentirsi sola, cosa che ha colpito un po' tutti gli spettatori.

D'altra parte, il cavaliere inizialmente era orgoglioso e si era detto pronto ad accettare la fine della loro relazione. Ma qui Maria De Filippi si è accorta subito che Alessandro è stato davvero male per lo sfogo di Pinuccia. I suoi occhi erano diventati lucidi quando la padrona di casa si è spostata dalla sua posizione per sedersi al centro dello studio di fronte al cavaliere. Qui ha cercato di capire meglio cosa pensa veramente la 91enne di Pinuccia.

“Tremo e non so più cosa combinare”, ha detto Alessandro del Trono Over con estrema difficoltà. "Anche a me dispiace, però non mi piace il modo che hai”, ha risposto la dama. Tra le varie tematiche, Pinuccia ha anche svelato di voler anche lei decidere quale cantante ascoltare dal momento che sceglie sempre Alessandro, che è un grandissimo fan di Vasco.

Non solo, ci sarebbero differenze in TV. Ed è a questo punto che la polemica sulla Rai si è aperta a Uomini e Donne. Maria ha chiesto al cavaliere perché di tanto in tanto non guardasse Rai 1 come vorrebbe Pinuccia. In questo modo, la conduttrice ha cercato di invogliare Alessandro a seguire i programmi TV in competizione.

“A lei piace, perché tu devi vedere solo Canale 5?”, ha domandato la De Filippi al cavaliere. Quest’ultimo ha replicato immediatamente: “Non voglio parlare di questo fatto. Io a casa mia la Rai non l’ho mai vista. È il principio. Posso parlare come voglio o non posso?”.

Maria non si è fermata e ha fatto notare al 91enne che anche lui doveva guardare la tv di Stato, anche perché paga il canone. Così, in maniera del tutto inaspettata, Alessandro si è sfogato pesantemente  contro la Rai:  “L’altro giorno, col mio amico abbiamo parlato di questo. La Rai si prende il canone, fa le pubblicità e tutto… ha perso anche la Coppa Italia! La Coppa Italia è andata a finire a Mediaset, tanto per dire una cosa. Non è che non mi piace, non la vedo proprio. Basta”.

 

Alle parole del cavaliere, la padrona di casa ha insistito che rispettasse invece anche il desiderio di Pinuccia, così la risposta di Alessandro ha spiazzato tutti: “Stasera ti faccio guardare Rai 1”. Tra l'altro, la stessa Maria De Filippi guarderebbe spesso la Rai, sebbene lei sia uno dei volti principale della concorrente Mediaset.