Red Canzian lascia la terapia intensiva

Le condizioni di salute di Red Canzian stanno migliorando. Nelle ultime ore il cantante e bassista dei Pooh ha lasciato la terapia intensiva dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato d'urgenza qualche giorno fa, il che non gli ha permesso di essere presente alla prima del suo spettacolo Casanova Opera Pop. Il musicista risponde bene alla terapia farmacologica, anche se l'origine dell'infezione cardiaca che ha colpito il 70enne è ancora sconosciuta. Nel 2015 l'ex vincitore de Il Cantante Mascherato è stato operato al cuore per una dissecazione aortica.

Phil Mer, figlio della seconda moglie di Red Canzian Bea Niederwieser, ha informato i fan su Facebook che la strada per la guarigione è ancora lunga e richiede molta pazienza. “In questo momento difficile la cosa che gli potrebbe fare più piacere è sapere che in tanti volete venire a teatro a vedere la sua opera pop, che ha curato in ogni dettaglio negli ultimi 2 anni: il progetto più importante della sua vita, dopo quello ormai concluso con i Pooh”.

Una lunga pausa per di Red Canzan dei Pooh: In questo periodo, inftti, ha debuttato il ​​musical Casanova Opera Pop, che Red Canzian ha presentato al programma Ballando con le Stelle non molto tempo fa. A causa di problemi di salute, il musicista non ha potuto assistere alla prima a Venezia.

Il musical è tratto da un romanzo di Matteo Strukul: la prima è andata in scena al Teatro Metropolitano di San Donà di Piave, a Venezia. Red Canzian non era presente, ma al termine dello spettacolo è stata fatta ascoltare agli spettatori una registrazione audio dell'artista in cui spiegava cosa fosse successo. A causa di questa brutta infezione, l'ex dei Pooh non sarà presente nemmeno nelle prossime tappe dello spettacolo.

La scelta di vita di Red Canzian: L’ex Coach di Ora o mai più ha una figlia, Chiara, nata dal matrimonio con Delia, celebrato nel 1986: i due si sono poi separati nel 1992. La sua vita privata è caratterizzata da momenti vivaci e intensi. Ha avuto infatti delle relazioni con numerose artiste italiane, fra cui Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mia Martini e Serena Grandi.

Dopo 15 anni che è stato vegetariano, Red Canzian si è convertito al veganismo nel 2009 per motivi etici. Una scelta che condivide con la figlia Chiara e sulla quale l'artista ha anche scritto un libro in cui racconta tutto il suo percorso. Canzian ha abbandonato carne e pesce dopo il suo tour del 1996 quando ha mangiato di tutto e ha avuto molteplici coliche renali.

.