Amici 21, Rudy Zerbi umilia Alex: "Non capisci niente"

Nuova settimana, nuovi confronti molto accesi tra i coach e gli allievi ad "Amici di Maria De Filippi". Il compito di un docente, si sa, è quello di lasciare qualcosa al proprio alunno per il suo futuro. Anche a costo di farsi malsopportare. Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e talvolta anche Lorella Cuccarini non hanno risparmiato parole molto dure agli allievi quando hanno notato sufficienza o errori troppo gravi per essere ignorati. Nelle ultime ore Alessandra Celentano ha avuto un'accesa discussione con Mattia Zenzola e lo stesso è capitato tra Rudy Zerbi e Alex. Tutto è iniziato quando nella Scuola di Canale 5 è arrivato un nuovo studente, il cui nome d'arte è Calma.

Alex non ha esitato neanche un istante nell'esprimere un giudizio verso il suo nuovo compagno di studi: a suo avviso Calma non batterebbe nessuno dei cantanti attuali dell'Accademia. Rudy Zerbi non ha gradito affatto questa esternazione così superficiale ed ha immediatamente convocato tutti i cantanti della Scuola per fare un discorso. Le parole erano una risposta ad Alex ma il coach ha voluto che le ascoltassero tutti affinché nessuno potesse dire di non aver sentito o di non aver capito l'ammonimento.

Rivolgendosi al cantante, Zerbi ha sbottato così: “Innanzitutto devo dire che sono davvero onorato di essere davanti ad una colonna portante del mondo della musica. La tua è l'opinione di un ipocrita che, oltretutto, mi sta dando anche l'impressione di essere quella di uno che capisce poco o niente. Altrimenti, non suggerirei di far entrare Calma". Insomma, l'attacco del coach è stato molto chiaro: se è stato lui in prima persona a volere che un cantante entrasse nella Scuola, vuol dire che in lui vede del talento. Lui, che ha più del doppio dell'età di Alex, dopo essersi sentito dire che Calma "non batterebbe nessuno" in una sfida, non ha potuto non rispondere.

Alex, però, non è rimasto in silenzio e ha risposto a tono a Rudy Zerbi, dopo che il maestro ha terminato il suo sfogo del maestro. L'allievo di Lorella Cuccarini gli ha detto: "Ho espresso la mia opinione con le orecchie di chi non è una persona affermata, sono semplicemente mie". Poco dopo ha aggiunto che tutti possono avere un'opinione e non bisogna essere chissà chi per esprimere la propria opinione soggettiva su un'esibizione canora.  Dopo aver avuto problemi con Raimondo Todaro, Rudy Zerbi ha preso una decisione su Alex, spiazzando completamente lo studente. Il coach di canto, infatti, ha proposto agli autori del programma di organizzare una sfida tra Alex e il nuovo allievo Calma, che si svolgerà domenica prossima. La sfida sarà su una cover assegnata da Rudy e con questa sfida il giudice/coach vuole dimostrare il talento di Calma, per rispondere alla frecciata di Alex "sul campo".

LEGGI ANCHE: Amici 21: Tutta la verità sul flirt tra Rudy Zerbi ed Arisa! Ecco cos'è successo tra i due...