Pierpaolo Pretelli - Giulia Salemi, arriva la decisione drastica: "Ora basta", fan delusi

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi sono una delle coppie più celebri dei social italiani. I due si sono conosciuti durante il Grande Fratello VIP 5, quando erano coinquilini. Inizialmente le attenzioni del valletto calabrese erano tutte rivolte verso Elisabetta Gregoraci, che per un breve periodo lo ha assecondato. L'incantesimo si è spezzato velocemente, la ex moglie di Flavio Briatore poi scelse di far terminare anzitempo la sua avventura al GF VIP, andando via pochi giorni prima del Natale. Dalla sua uscita, Pretelli ha iniziato a corteggiare la Salemi e nel giro di qualche settimana i due sono diventati una coppia di fatto. Anche dopo l'uscita dalla Casa più spiata d'Italia, la coppia è rimasta saldamente insieme e già si parla di matrimonio imminente, entro la fine dell'anno. Presto sapremo se effettivamente sarà così.

Come dicevamo, i due hanno un seguito enorme sui social, in particolar modo Instagram. Spesso hanno condiviso momenti di vita privata sui loro profili, come ad esempio la chiacchieratissima vacanza a Parigi, durante la quale non sarebbero stati fatti entrare in un ristorante per essere arrivati in netto ritardo. Il 31enne ha rilasciato un'intervista alla trasmissione TV Talk, durante la quale ha fatto una dichiarazione inattesa: molto presto lui e la sua fidanzata smetteranno di condividere la vita privata sui social.

Durante l'intervista è stato chiesto a Pretelli in che misura il suo successo fosse legato al suo rapporto con Salemi, un rapporto nato e cresciuto sotto i riflettori, e quanto potesse essere per lui un'arma a doppio taglio. Il 31enne ha confessato di averci pensato: “Vorrei che la mia vita privata diventasse sempre un po' più riservata. Per fare bene questo lavoro, devi separare la tua professione dalla tua vita privata. Certo, sto cercando di farlo, almeno io". A questo punto Sebastiano Pucciarelli, co-conduttore di TV Talk, è stato ironico, notando qualche esitazione in Pretella: “Ma Giulia lo sa? No, perché sospetto... ”, scatenando le risate in studio. L'ex Velino ha ccettato la provocazione ed ha risposto con il sorriso: “Rispetto all'inizio, facevamo continue storie. Ora, invece, stiamo cercando di vivere più privatamente come coppia".

Nel corso della chiacchierata si è parlato anche di tanto altro: “Il GF mi ha aiutato molto perché mi ha dato l'opportunità di presentarmi principalmente a livello umano. È stata un'esperienza pazzesca. Inizialmente il pensiero di restare chiuso in casa per sei mesi mi dava un senso di claustrofobia". Il conduttore di TV Talk Massimo Bernardini ha voluto parlare anche dell'attuale edizione del GF Vip, soffermandosi sulle differenze rispetto alla precedente. Bernardini ha chiesto a Pierpaolo di spiegare perché, secondo lui, il GF Vip 6 risulta essere così stravagante ed è caratterizzato da tanti battibecchi. Naturalmente si è parlato del caso di Katia Ricciarelli e delle sue dichiarazioni offensive contro molti dei suoi avventurieri. L'ex Velino ha detto che una delle ragioni dell'inquietudine dei coinquilini potrebbe essere la durata molto lunga di questa edizione, di fatto la più lunga della storia.

“Penso che negli ultimi anni non ci sia stato un caso così eclatante di abuso di parole, mancanza di rispetto e insensibilità. La durata è davvero lunga. Negli ultimi giorni, sono stato parecchio entusiasta di andarmene. Ma per temperamento sono molto riflessivo, non molto impulsivo, sono una persona che non perde mai il controllo. Ma è quello che sono io, forse gli altri reagiscono diversamente". Alla domanda se rimpianga qualcuna delle sue esperienze televisive, lui risponde sicuro: “Tutto quello che ho fatto oggi mi ha reso orgoglioso e felice di quello che sto facendo. Penso che ogni pezzo sia stato inserito per rendermi oddisfatto di quello che faccio e di quello che ho fatto fino ad oggi".

LEGGI ANCHE: Pierpaolo Pretelli rompe il silenzio su Mara Venier: "Vi dico io chi è davvero"