Oroscopo del giorno: sicurezze finanziarie per Cancro, Sagittario e Pesci

Scopriamo le previsioni dell'Oroscopo di oggi, Domenica 16 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: al giorno d'oggi possono esserci cambiamenti nella gestione della tua azienda che influenzeranno direttamente le tue responsabilità lavorative e questo può causare problemi con alcuni impegni familiari. La pienezza del domani ti invita ad assumerti queste nuove responsabilità e non preoccuparti perché sarai in grado di trovare un equilibrio tra casa e lavoro. Per inciso, Urano tornerà direttamente al tuo ufficio finanziario martedì, suggerendo che potresti ottenere un aumento. Mercoledì il sole arriverà nella vostra casa di gruppi e associazioni, quindi accettate ogni invito a feste e fate nuove amicizie.

Toro: Alcuni problemi di viaggio o di studio possono creare una certa tensione. Fortunatamente, la luna piena di domani spiegherà cosa bisogna fare per affrontare la situazione (e un amico può aiutarti). Cambiando argomento, Urano tornerà direttamente in Toro martedì, quindi potresti improvvisamente sentirti più libero di prendere decisioni e apportare modifiche che avresti voluto apportare da tempo. Grazie al Sole in Acquario, da mercoledì (e per i prossimi 30 giorni), il tuo impegno nel lavoro ti farà risaltare sopra ogni cosa.

Gemelli: se vuoi cambiare il modo in cui gestisci il tuo debito e gli investimenti, dovresti aspettare fino al plenilunio di domani prima di prendere qualsiasi decisione. Questa luna piena arriverà a Raku, la tua casa dei guadagni, e ti suggerirà di trovare la strada migliore per andare avanti. È possibile che il capo decida di aumentare il suo stipendio. Martedì, Urano tornerà direttamente nell'area più nascosta della tua carta astrale, sarebbe saggio mantenere i tuoi orari flessibili. Cambiando argomento, mercoledì il Sole entrerà in Acquario (un segno d'aria come il tuo), prestando attenzione ai viaggi e all'istruzione.

Cancro: nei prossimi giorni, potresti dover prendere alcune decisioni fondamentali sulle tue relazioni e relazioni. Mentre la Luna Piena in Cancro illumina la tua casa di identità, potresti chiederti come i tuoi bisogni possono essere soddisfatti dall'altra persona e cosa deve essere cambiato per rendere la tua connessione più reciproca. Il cambiamento può anche aprire nuovi scenari per la relazione. Mercoledì, quando il Sole inizia il suo tour nella tua casa delle risorse condivise, potrebbe anche essere una buona idea scavare nelle tue finanze.

Leone: La concorrenza è probabilmente piuttosto agguerrita nel tuo ambiente di lavoro, ma dovresti essere più che preparato ad affrontarla. Prenditi cura e guida i progetti che possono giovare alla tua carriera mentre Urano torna a casa alla fama e al riconoscimento martedì. Lunedì, una luna piena nel tuo settore più intimo ti spinge ad ascoltare il tuo intuito e mantenere privati ​​i tuoi sentimenti. Mercoledì, il sole illuminerà la tua casa delle relazioni, portando calore a tutte le tue relazioni.

Vergine: puoi riconnetterti con il tuo ex e vedere alcune scintille che pensavi stessero prendendo fuoco perché il Sole e Plutone si incontrano nella tua casa di amore e romanticismo. Con una luna piena in Cancro lunedì, potresti sentire il bisogno di rivivere sentimenti intensi. Martedì, Urano tornerà dritto a casa per lunghi viaggi, forse accelerando alcuni visti e pratiche doganali. Mercoledì il sole porterà alla tua attenzione l'aspetto della tua vita che conta di più per te: la salute del tuo corpo.

Bilancia: alcuni cambiamenti alla tua famiglia o all'ambiente domestico probabilmente porteranno alla Luna Piena in Cancro di lunedì, che atterrerà nella tua casa di fama e onore. Potresti dover affrontare una situazione domestica che in qualche modo sta influenzando la tua vita lavorativa, oppure potresti dover affrontare una situazione lavorativa particolarmente competitiva. Se devi fare i conti con la concorrenza, segui il tuo istinto e se sei chiamato a difendere la tua autorità in famiglia, cerca di non esagerare. Il giorno prima che il Sole entri in Acquario (mercoledì), il movimento di Urano tornerà direttamente, favorendo l'adozione di qualsiasi notizia.

Scorpione: ti potrebbe essere chiesto di riflettere sugli effetti a lungo termine delle tue decisioni, poiché domenica il Sole sarà in congiunzione con Plutone, il pianeta che governa il tuo segno. Il giorno successivo, una luna piena nel cancro metterà in risalto il tuo bisogno di un piacevole viaggio in luoghi lontani (ma potresti dover affrontare alcuni ostacoli prima che ciò accada). A metà settimana, Urano tornerà subito prima che il Sole entri in Acquario, il che può aumentare il tuo bisogno di libertà mentre appiana le asperità emerse nella tua relazione (personale o lavorativa).

Sagittario: la tua attenzione sulla sicurezza finanziaria potrebbe aumentare durante questo periodo poiché potresti iniziare a sopportare la domanda su come sostenere te stesso e i tuoi cari mentre invecchi. Il tuo bisogno di sicurezza finanziaria può aumentare in proporzione al tuo desiderio di stabilità, quindi potresti sentirti autorizzato a fare grandi manovre finanziarie in termini di guadagni, spese e investimenti. Da martedì è prevista la riattivazione di alcuni turni bloccati sul lavoro. Mercoledì, l'ingresso del Sole in Acquario dovrebbe favorire la comunicazione e brevi viaggi.

Capricorno: all'inizio della settimana, potresti sentirti particolarmente concentrato grazie all'incontro del Sole e Plutone in Capricorno. Il lunedì, una luna piena nel segno opposto (cancro) può rivelare problemi in una relazione o collaborazione che non avevi previsto. Sarebbe saggio comunicare subito onestamente per evitare di peggiorare le cose. Quando il sole colpirà l'Acquario, la tua casa di reddito da lavoro mercoledì, Urano tornerà direttamente alla tua casa di divertimento e romanticismo. Tieni d'occhio la tua situazione finanziaria, ma non lasciare che rovini i momenti piacevoli che trascorri con i tuoi cari.

Acquario: alcuni eventi di fondo possono portare alla fine di un evento legato alle tue attività quotidiane, alla tua salute o alla tua carriera. Quando il Sole e Plutone si incontrano domenica nella parte più nascosta della tua mappa astrale, un potente avversario potrebbe tentare di diminuire il tuo potere. Lunedì, Full Moon in Cancer dovrebbe aiutarti a capire che non puoi sempre aspettarti un gioco pulito quando si tratta di competere al lavoro. Fortunatamente, presto avrai un'idea più chiara di come affrontare questo tipo di problemi.

Pesci: forse puoi riconquistare la tua relazione con un amico all'inizio della settimana. Una discussione onesta probabilmente ti aiuterà a superare i disaccordi (o ti farà capire che questa amicizia non è più salutare per te). Indipendentemente dai risultati, probabilmente sarai molto sensibile poiché è una settimana di luna piena e potresti sentire un bisogno maggiore del solito di prenderti cura e di amare i tuoi cari. Martedì, il movimento di Urano tornerà direttamente nel tuo settore delle comunicazioni, dando un flusso diverso a tutte le tue conversazioni.