"Maria De Filippi non vuole condurre Amici", terremoto a Mediaset: la rivelazione bomba

"Amici di Maria De Filippi" è uno dei programmi più amati dai giovani (e non solo) sulla tv commerciale. Lo show ha il merito di mescolare il talento di ballerini e cantanti con "storyline" interne che nascono, crescono e talvolta muoiono tra gli allievi della Scuola. Molte coppie sono nate qui: basti pensare a Stefano De Martino ed Emma Marrone, oggi entrambi popolarissimi e per un breve periodo anche fidanzati. Gran parte del merito, però, va a una persona, il volto del programma: Maria De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo ha dato il nome al programma e ne ha condotto la stragrande maggioranza delle puntate. Tuttavia da qualche ora è comparsa una rivelazione bomba: la De Filippi non l'ha fatto a cuor leggero.

Ebbene sì: Maria De Filippi inizialmente non voleva condurre "Amici". Lo ha svelato Lella Costa. Chi ha ottima memoria si ricorderà che la donna in questione ha condotto la prima edizione dello show, che nei fatti era abbastanza diverso da quello che vediamo oggi, com'è inevitabile che sia. In un'intervista a Di Più, Lella Costa ha raccontato quel periodo particolare della sua vita ed ha parlato di Maria De Filippi. La presentatrice, nelle settimane finali del programma, è rimasta incinta e non ha voluto proseguire. Sono state proposte alcune alternative ma nessuna ha convinto Maria ed è per questo che Maurizio Costanzo ha proposto la De Filippi. "Lei non voleva, non si sentiva in grado di condurre un programma. Maria è sempre stata una persona umile, non aveva ambizioni da primadonna. Era un'addetta ai lavori che amava il programma per cui lavorare. Ed è per questo programma che, in un certo senso, si è sacrificata".

La storia è nota da tempo ad alcuni addetti ai lavori e nel corso degli anni si è riproposta ciclicamente. Qualcuno, diverso tempo fa, sparse la voce che Lella Costa fu "fatta fuori" proprio per permettere all'attuale conduttrice di prendere il controllo del programma. La diretta interessata, però, ha smentito con forza queste voci e, anzi, ha provato un forte fastidio quando ha letto certe indiscrezioni. “Maria ha sparigliato le carte con le sue trasmissioni. Era un'anticonformista e, soprattutto, ha creato il suo modo di fare televisione in un mondo che fino ad allora apparteneva solo agli uomini”, ha spiegato Costa. Intanto Amici, giunto alla sua 21esima stagione, come ogni domenica va in onda il 16 gennaio alle 14 su Canale5. Nella puntata di oggi, Maria De Filippi ha affrontato le nuove regole volute da Rudy Zerbi e Raimondo Todaro, che hanno portato diversi studenti ad abbandonare la scuola. A brevissimo partirà la fase finale del programma, quella ad eliminazione che tanto appassiona i fan. Tra poche settimana il talent show entrerà nella fase calda e per tutto quello che si è visto nelle ultime settimane, c'è da giurare che sarà una fase finale esplosiva.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi insieme ad Elodie in una clamorosa serata Rai: Mediaset su tutte le furie. Ecco tutta la verità