Isola dei Famosi, Ilary Blasi piazza il colpaccio: ecco chi sono i famosissimi opinionisti

Siamo a metà gennaio e tra poco meno di due mesi il Grande Fratello VIP 6 finirà. La finalissima è infatti prevista per il 14 marzo. Anche quest'anno Alfonso Signorini e il suo team di autori sono riusciti nell'impresa di mantenere alti gli ascolti delle puntate serali del lunedì e del venerdì e di fare in modo che sui social si parlasse con insistenza dei concorrenti del reality. Pochi giorni dopo la fine del Gieffe, inizierà un altro reality Mediaset molto seguito dagli italiani: l'Isola dei Famosi. La conduttrice, anche per quest'anno, sarà Ilary Blasi; l'inviato scelto è Massimiliano Rosolino, ex nuotatore che già si è mostrato a suo agio come personaggio televisivo.

Cosa manca alla trasmissione per essere pronta? Una parte dei concorrenti, chiaramente, e gli opinionisti. Chi guarda il GF sa quanto sia importante il ruolo di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli a supporto di Alfonso Signorini. Gli opinionisti dell'Isola dovranno fare lo stesso con Ilary Blasi, che dopo gli ascolti poco entusiasmanti dell'edizione 2021 è in cerca di un riscatto. Inizialmente la moglie di Francesco Totti sarebbe stata messa perfino in dubbio ma alla fine a dicembre Mediaset ha scelto di riconfermarla, con la speranza che quest'anno il pubblico si appassioni maggiormente alle dinamiche dei cosiddetti 'naufraghi'.

Stando a quanto scrive TvBlog sembra che per l'Isola dei Famosi 2022 siano stati selezionati due opinionisti famosissimi: si tratta di Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Una curiosità: Nicola Savino ha già condotto L'isola dei Famosi. Tuttavia sono passati esattamente dieci anni (era il 2012) e soprattutto all'epoca lo show andava ancora in onda in Rai. Il fatto che sia stata l'ultima edizione ad andare in onda sul Servizio Pubblico è una coincidenza? Nicola Savino, scherzi a parte, negli anni ha condotto con successo numerosi programmi. Gli ultimi in ordine temporale sono "Le Iene" e "Back to School". Altra curiosità: Vladimir Luxuria fu l'inviato in occasione dell'edizione 2012 ancora in onda sulla Rai. Il politico sta partecipando Back to School come partecipante. Insomma tra Nicola e Vladi c'è 'chimica artistica' (cit.) e con ogni probabilità saranno loro due ad affiancare in studio Ilary Blasi.

Assodato che gli opinionisti saranno i sopracitati e che l'inviato sull'Isola sarà Massimiliano Rosolino, non resta che capire chi ricoprirà il ruolo ancora più importante: quello dei naufraghi. Per ora c'è silenzio totale sull'argomento e nessuno è riuscito a strappare un nome certo dalle bocche degli autori del programma. Tuttavia alcuni VIP hanno lasciato intendere che, forse, qualche contatto c'è stato. Uno di loro è Claudio Sona, ex tronista gay di Uomini e Donne, che ai microfoni di RTL 102.5 ha dichiarato pochi giorni fa di "essere pronto" e di "volersi mettere alla prova". Più un'autocandidatura che una conferma ma forse gli autori raccoglieranno il suo invito. Oltre al suo, sono circolati i nomi di Francesco Chiofalo e Nicola Vivarelli. Per quanto riguarda "Lenticchio", la sua eventuale partecipazione potrebbe essere saltata a causa di una scoperta recente. Ieri, infatti, l'influencer ha informato i suoi fan che a seguito di una risonanza magnetica gli è stata trovata una 'palla nera' nel condotto respiratorio tra bocca e naso. Non è chiaro se si tratti di una cisti o di un tumore ma la certezza è che il fidanzato di Drusilla Gucci dovrà operarsi e non è dato sapere quando l'operazione avverrà e se avverrà nel breve termine i dottori gli daranno l'OK per partire fino in Honduras.

LEGGI ANCHE: Francesco Chiofalo, dopo il tumore al cervello un altro grave problema di salute: "Devo toglierla"