Uomini e Donne, una vecchia conoscenza lotta contro un grave tumore

primo-articolo-uomini-e-donne-una-vecchia-conoscenza-lotta-contro-un-grave-tumore-luisa-monti
primo-articolo-uomini-e-donne-una-vecchia-conoscenza-lotta-contro-un-grave-tumore-luisa-monti

A “Uomini e Donne” ci sono coppie che si mettono insieme e si lasciano dopo poche settimane ed altre che, effettivamente, rimangono compagni di vita. Alla seconda categoria appartengono senza dubbio Luisa Anna Monti e Salvio Calabretta. I due si sono conosciuti durante il dating show di Maria De Filippi e sono rimasti insieme nonostante un grave problema che si è presentato circa due anni fa. Nel 2020, infatti, la Monti ha scoperto di avere un cancro al seno e nello stesso anno si è sottoposta ad un’operazione, svoltasi perfettamente. Tuttavia, si sa, alcuni tumori non si lasciano sconfiggere facilmente e l’ex dama sta continuando a lottare perché la guerra non è finita.
Il 2 luglio, la compagna di Salvio Calabretta ha parlato pubblicamente del cancro al seno sulle pagine della rivista Uomini e Donne. Ha lanciato un messaggio molto importante sulla prevenzione, e nelle ultime ore ha informato il pubblico sull’andamento della sua lotta. Condivide una sua foto sorridente e felice, che risale a qualche tempo fa. Lei stessa, però, ammette che risale a diverso tempo fa. “Questa foto mi piace molto, mi ricorda tante emozioni”, confessa la 49enne. Dopodiché lascia intendere di essere ancora in lotta, una lotta difficile e dolorosa: “La terapia ormonale è devastante, ma non ci si arrende mai, mai”. Queste le parole dell’ex dama, sicuramente provata ma determinata a vincere.
Si considera una donna forte, una di quelle che amano le sfide e che hanno negli occhi una luce diversa. Queste donne «non hanno paura, si arrampicano su pareti impenetrabili, non hanno paura dei temporali e hanno il sole dentr». E aggiunge: “Se si rompono, fanno finta che vada tutto bene e vivono con il sorriso”. Ammette di essere felice di esserlo, ed è comunque grata per la sua vita.
Qualche settimana fa, sempre sui social, ha informato i suoi fan che “il percorso per la ripresa totale continua”. Ovviamente è molto stanca del trattamento che sta subendo e il suo corpo è chiaramente “cambiato”. Ma, cosa più importante, è viva. La Monti è consapevole che tra le sue tante follower ce ne sono sicuramente alcune che stanno combattendo la sua stessa battaglia e vuole incoraggiarle a non mollare. Luisa Anna Monti ha già parlato di terapia ormonale che ha gravi effetti collaterali. E anche in questa occasione ha ripetuto di non aver intenzione di gettare la spugna. Le possibilità di ricaduta sono alte e il suo cuore batte molto velocemente quando si sottopone ai controlli. Mostra la sua sofferenza “con l’orgoglio di essere una vincitrice”.
Sono mesi difficili per lei, che continua a sorridere e ad essere ottimista. Il suo obiettivo, attraverso questi messaggi, è incoraggiare chi, come lei, si trova su questo percorso di terapia, segnato da paure e forti emozioni. Il matrimonio di Luisa Anna Monti e Salvio è stato purtroppo posticipato proprio per via del brutto male ma il pubblico spera che si sposino presto. Nei commenti su Instagram diversi ex volti noti di “Uomini e Donne” hanno mostrato il loro incoraggiamento per la Monti.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Roberta e Samuele escono allo scoperto

Articolo precedenteElisabetta Canalis: confessione molto “hot”!
Articolo successivoGiulia Stabile: terribile infortunio per la ballerina!Ecco come sta ora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui