Salvo Sottile e Roberta Morise stanno insieme? I clamorosi indizi

Salvo Sottile è un giornalista molto esperto e capace di occuparsi di numerosi argomenti diversi. Nel corso della sua carriera ha lavorato praticamente per tutte le maggiori emittenti televisive italiane: i suoi inizi professionali sono infatti con Mediaset, per cui lavora per ben undici anni tra gli anni '90 e i primi anni 2000. Nel 2003 passa all'appena nato Sky TG24 ma l'avventura per la pay-tv dura poco: già nel 2005 torna a Mediaset e nel 2010 gli viene affidata la direzione di Videonews, in un periodo in cui i contenuti digitali sulla rete erano in crescita. Nel 2013 finisce di nuovo con Mediaset e passa a La7, dove conduce "Linea gialla". Per le reti di Cairo dura poco: nel 2015 passa alla Rai, dov'è tutt'ora impiegato. Nella stagione televisiva corrente Sottile conduce "I fatti vostri" insieme ad Anna Falchi su Rai Due.

La trasmissione sta riscuotendo un buon successo di pubblico, tanto che si parla già di una conferma in vista per la stagione 2022-23. Tuttavia pare che al posto di Anna Falchi potrebbe esserci un'altra donna molto conosciuta negli ambienti televisivi. Da una bionda con la pelle chiarissima si passerebbe a una castana con la pelle ben più scura: la bellissima Roberta Morise, originaria di Cariati (Calabria). Lo ha scritto Diva e Donna e già qualche tempo fa ne aveva parlato Alberto Dandolo in un articolo per il settimanale "Oggi". L'indiscrezione è clamorosa: come detto poc'anzi la coppia Falchi-Sottile sta funzionando molto bene e una sostituzione della presentatrice di origini finlandesi non sembra essere in programma.

Tuttavia "Diva e Donna" si spinge oltre e parla di una presunta relazione in corso tra Salvo Sottile e Roberta Morise, che li avrebbe portati a considerare anche la conduzione di un programma insieme. La Morise aveva già condotto la trasmissione ma all'epoca non c'era Sottile. "Sembra che ci sia una certa intesa professionale tra i due ma l'intesa potrebbe andare anche oltre il lavoro?", si chiede l'autrice dell'articolo di "Diva e Donna". Un'indiscrezione pesantissima, come detto: una coppia tutta 'interna' alla Rai che sta facendo scatenare gli appassionati del gossip made in Italy.

Salvo Sottile è stato sposato con Sarah Varetto, con la quale ha avuto due figli. Roberta Morise, come ricorderanno molti, ha avuto una lunga relazione sentimentale con Carlo Conti, finita poi tra mille polemiche. La presentatrice affermò che Conti, negli ultimi mesi della loro relazione, era diventato molto possessivo e geloso. Da lì la decisione di lasciarsi. Conti si è messo con Francesca Vaccaro, mentre a Roberta Morise sono stati attribuite diverse relazioni ma non è chiaro se al momento sia fidanzata o meno. La voce clamorosa che la vorrebbe insieme a Salvo Sottile ha mosso parecchio le acque.

Proprio ieri I Fatti Vostri di Anna Falchi e Salvo Sottile ha ricevuto ottimi risultati in termini di ascolti. La prima parte del programma di Rai2 è stata seguita da oltre 500.000 spettatori, mentre la seconda parte è stata seguita da quasi 900mila spettatori e 7,83% di share. Grazie a questi dati, la trasmissione di Salvo Sottile e Anna Falchi si è rivelata la più vista su Rai2 in tutte le 24 ore di giovedì 13 gennaio. Un risultato impossibile da ignorare: a meno che non sia Anna Falchi a voler rinunciare all'incarico per la prossima stagione televisiva, è improbabile che Rai Due decida di sostituirla. Mai dire mai.

LEGGI ANCHE: Carlo Conti, l'ex fidanzata spara a zero: "Ecco perché l'ho lasciato", accuse pesantissime