Maneskin: Tutto quello che non sapete su Victoria De Angelis!

Energica, sensuale, ribelle, in tre parole: Victoria De Angelis! Un vero concentrato di tenacia e talento per la bassista rock italiana più famosa attualmente al mondo. Bionda, occhi azzurri, fascino da ragazza cattiva  e talento da vendere. È l'unica donna dei Måneskin, ma siamo pronti a mettere la mano sul fuoco che è l'anima del meraviglioso gruppo. Festival di Sanremo 2021, Eurovision Song Contest, ospiti statunitensi di Jimmy Fallon ed Ellen DeGeneres, apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas... I Måneskin hanno le porte aperte verso il futuro. Dall'inizio alla fine, tutti i membri della band sono sui generis... ma Victoria De Angelis è la figura più anticonformista e misteriosa del quartetto.Ecco tutto quello che non sapete su di lei!

Victoria De Angelis è nata a Roma il 28 aprile 2000, di origini danesi: sua madre infatti è nata in Danimarca, e Vic è stato più volte nel Nord Europa da giovane. Inizia a suonare la chitarra all'età di otto anni e, dopoil percorso alle medie con indirizzo musicale, si iscrive al liceo scientifico di Roma, dove conosce il chitarrista Thomas Raggi e incontra nuovamente il cantante Damiano David, che aveva già conosciuto proprio alle scuole medie.

La cultura scandinava è radicata nel gruppo: Måneskin è in realtà una parola danese e significa 'chiaro di luna'. La leggenda narra che la stessa Victoria abbia scelto questo nome per la band, e che abbia anche appeso una pubblicità nei corridoi del liceo con la scritta “cercasi batterista”: quando è apparso Ethan Torchio, la band è nata ufficialmente nel 2015.
Victoria ama suonare in diversi stili musicali: rap, hip hop, funky, R&B... per poi passare all'indie rock e al soul. La sua presenza è fondamentale anche per l'aspetto della band: il suo stile, un mix di indie glam e hippie chic, è fonte di ispirazione per tutti i membri del gruppo, compreso il frontman Damiano.

.

La bionda bassista è molto seguita sui social ed è presa come esempio da moltissime ragazze. Su Instagram vanta 287 mila followers che la supportano quotidianamente. Nonostante ciò non si sa molto della sua vita privata. Per anni sono girati gossip che la volevano impegnata proprio con Damiano David, l’eccentrico cantante della band. I due però non hanno mai confermato queste indiscrezioni e sembra siano solamente ottimi amici.

Intervistata da Elle,Tra le varie cose ha fatto il nome di colei che è stata la sua “musa ispiratrice” sotto diversi aspetti. Ha infatti detto: “Quella che ha ispirato il mio immaginario è Kim Gordon dei Sonic Youth: in quegli anni il rock era un mondo maschile, lei se n’è sempre fregata, ha mandato all’aria ogni stereotipo di bellezza, nel suo modo di stare sul palco c’era qualcosa di aggressivo, sguaiato, ma ha conquistato migliaia di persone attraverso il suo strumento

”.