Lorena Cesarini: Ecco chi è l'attrice e co-conduttrice di Sanremo 2022!

Tutto su Lorena Cesarini: ecco l'attrice di Suburra che accompagnerà Amadeus come conduttrice a Sanremo 2022.
Attrice sia del piccolo che del grande schermo, si tratta di Lorena Cesarini, una delle cinque conduttrici scelte da Amadeus per il Festival di Sanremo 2022 e uno dei personaggi di Suburra su Netflix e al fianco di Leonardo Pieraccioni. Ha sempre sognato di lavorare nel mondo del cinema, e lo ha fatto quando ha esordito nel cinema nel 2013 con Diego Bianchi. La giovane è molto attiva sui profili social, in particolare su Instagram, dove grazie ai suoi post possiamo saperne di più su di lei.

Classe 1987, l'attrice romana è stata selezionata come una delle cinque co-conduttrici che accompagneranno Amadeus sul palco dell'Ariston durante il festival di Sanremo 2022, dall'1 al 5 febbraio. Oltre a lei, il programma alterna Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. Ma chi è Lorena Cesarini? Da sempre appassionata di cinema, fin da piccola sognava un esordio nel mondo dello spettacolo. Si è laureata in Storia moderna e per qualche tempo ha proseguito la sua carriera universitaria presso l'Archivio Centrale di Stato. Nel frattempo ha frequentato anche il Centro studi di Acting, dove ha frequentato i corsi di recitazione.

Ha perso il padre quando era piccolissima, ma è ancora molto legata alla madre e al compagno che considera un vero papà. L'attrice è molto attiva sui profili social, in particolare Instagram, dove conta oltre 19.000 follower. Qui condivide principalmente selfie, fotogrammi di set cinematografici e foto della vita di tutti i giorni. Ci sono anche alcune foto con qualcuno di speciale e grazie alla quale  sappiamo che Lorena Cesarini è fidanzata con un ragazzo che usa il nome El_Monac su Instagram. Non ci sono molte informazioni sul suo account, ma grazie ai social e alle foto postate si può capire che è una coppia affiatata e molto complice.

Nonostante il suo grande sogno di lavorare nel mondo del cinema fin dalla tenera età, il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è arrivato per caso. Grazie ad un incontro fortuito nel 2013, è entrata a far parte del cast di Arance e il martello diretto da Diego Bianchi. Lorena ha interpretato il personaggio di Virginia qui. Tuttavia, il ruolo che l'ha fatta conoscere a un pubblico più ampio è sicuramente quello della serie Netflix, Suburra. Qui interpreta Isabel, una prostituta di cui si innamora il protagonista della storia, Aureliano.

Quest'ultimo ha invece il volto dell'attore Alessandro Borghi. Lorena Cesarini ha anche recitato nel ruolo di Sveva nel Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, apparso nei cinema italiani nel 2015. Tra i suoi ultimi film c'è È per il tuo bene, uscito nel 2020 su Amazon, prime video. Qui ha interpretato il ruolo di Alexia, la fidanzata della figlia del protagonista Marco Giallini. Il suo sogno nel mondo del cinema è interpretare un'eroina fantasy o vampira.