GfVip, notte turbolenta: Soleil smascherata da Kabir, Manuel attacca duramente Katia

L'arrivo di Delia Duran ha inevitabilmente suscitato grande scalpore al Grande Fratello Vip. Dopo la puntata in prima serata di venerdì 14 gennaio, Soleil Sorge ha avuto un vero e proprio crollo emotivo, dopo di che ha avuto una lunga conversazione con il saggio Kabir Bedi, che, con parole calme e sincere, l'ha invitata a confessare il suo amore per Alex Belli. Inoltre, sempre a tarda notte, Manuel Bortuzzo si è scagliato contro Katia Ricciarelli, che aveva tuonato nei confronti di  diversi inquilini, invitandoli ad aiutare in cucina.

La modella venezuelana, appena ha messo piede nella casa più spiata d'Italia, ha chiarito di ritenere che l'italoamericana e il suo compagno Alex Belli stessero facendo "cose ​​intime" sotto le coperte. Non solo: l'attrice si è detta sicura della verità come avrebbe ammesso lo stesso Belli. Sorge ha negato, così come Alex dallo studio. Una situazione abbastanza surreale in cui trovare la verità è un'impresa molto difficile. Il fatto è che Soleil è crollata, confortata da Davide Silvestri e Gianmaria Antinolfi,ai quali ha detto: “Non ho più la forza di continuare a subire tutto questo, non ce la faccio. Sono sfinita, è da quando sono entrata qui dentro che mi sento buttare addosso tutto di più. Mi hanno detto cattiverie e cose crudeli, cerco di avere la forza di reagire ma da quattro mesi ho una stanchezza nel vedere degli atteggiamenti che mi fanno schifo. E sentirmi poi aggredita, mal voluta da alcune persone, è un peso immenso”.

La Sorge poi, ha avuto una lunga conversazione con Kabir: “C’è stata una crescita della nostra amicizia, non so, una forma di amore, ma rispettando che lui ha la sua vita e io la mia”, ha spiegato Soleil all’attore indiano che però l’ha in parte smentita, invitandola a raccontare a se stessa e agli altri la verità. A quel punto il"Sandokan "della casa ha risposto:“Questo è difficile da capire perché tu e Alex avete sempre rispettato che lui è sposato. Però queste cose succedono, l’amore vince. Questo è un altro discorso. Ma se c’è amore, profondo, vero, se c’è un grande sentimento tra due persone, dobbiamo rispettare anche questo. Lascia stare aspetti legali e morali. Per voi, non è stato un giorno, ma qualche settimana. Questa non è amicizia, è molto più. Quello che è successo con Alex era vero, profondo, l’importante è ammettere, è successo così. Se tu non difendi la verità… Così è successo, questo è l’argomento più potente”.

Pare che Kabir sia davvero saggio come tutti dicono e forse è stato il primo se non l'unico a parlare direttamente con la Sorge della verità delle cose e speriamo che stavolta Soleil decida di dire tutta la verità. L'ex di Uomini e Donne  ha ascoltato con attenzione le parole dell'indiano, che la porteranno senza dubbio a ulteriori riflessioni.

Dall'altra parte Nathaly Caldonazzo, Manuel Bortuzzo, Lulù Selassiè, Sophie Codegoni, Giacomo Urtis e Barù sono stati gli ultimi inquilini ad andare a dormire. Solo dopo aver ricevuto un rimprovero da Katia Ricciarelli, che ha cominciato a lamentarsi dalla cucina, chiedendo aiuto per lavare i piatti. La questione è andata  avanti e Manuel Bortuzzo,  ha attaccato il soprano.

Finiamo di fumare e arriviamo. Chi ha mangiato se ne è andato a dormire. Un attimo che poi arriviamo”, ha detto il nuotatore alla Ricciarelli, dopo che questa ha mugugnato a più riprese. Alla fine, il triestino, è sbottato: “Katia va a letto va… e non scassare la minc…a!”. La soprano non ha sentito la bordata di Manuel, gli altri inquilini sì. Risate al tavolo!