GfVip, Federica Calemme: Ecco perchè è diventata famosa

I primi giorni nella casa più seguita d'Italia non sono stati facili per la nuova concorrente, che dubitava se continuare la strada appena scelta o abbandonare definitivamente il loft di Cinecittà. Federica Calemme è nata in Campania, Casalnuovo di Napoli il 4 febbraio 1996. La giovane giocatrice del Grande Fratello Vip ha quindi 25 anni, ed è entrata nella casa del reality solo qualche tempo fa, poco prima di Natale. Entrare a far parte di un gruppo già formato non è facile, e Federica lo ha capito ben presto, infatti all'inizio ci è voluto un pò per conquistare la fiducia degli altri ma con il tempo è riuscita a fare breccia anche nel cuore di Gianmaria, il latin lover della casa.

Ad esempio, non è stato un buon inizio con Manila Nazzaro. Le due al momento non stanno mostrando simpatia, cosa che è stata discussa con terze parti nei giorni scorsi. Come tale, è stata la new entry di Calemme a mostrare una certa impazienza nel proseguire il suo percorso verso il GF Vip.Una new entry si, ma solo nella casa del Grande Fratello perchè  nel mondo della moda e dello spettacolo, la Calemme non lo è per niente!

Federica Calemme, dopo il diploma al liceo linguistico, inizia a muovere i primi passi da modella. I primi concorsi di bellezza sono iniziati già nel 2012 come Miss Muretto all'età di 16 anni, e nel 2014 come Miss Curvy con l'altrettanto novizia Sarah Affi Fella, ex trono di Uomini e Donne. Ma è nel 2017 che Federica Calemme è stata tra le aspiranti Miss Italia, dove nessuno è indifferente alla sua bellezza tipicamente mediterranea. Nonostante la "mancanza di podio", l'attuale gieffina vince ancora nella categoria Tv Sorrisi e Canzoni.

Federica entra quindi nel mondo della televisione. Partecipa ad alcuni programmi come: Ciao Darwin nel 2019, STEP-Stasera tutto è possibile-, programma condotto da Stefano De Martino e L'Eredità. Nello studio Rai, a cui  ottiene il suo primo successo da Professoressa con Insinna. Sul fronte sentimentale, invece, non si hanno molte informazioni, se non una lontana storia d'amore con un giovane di nome Mario, con il quale è stata coinvolta nell'attentato di Barcellona del 2017.

L'attuale giocatore del GF Vip porta ancora le tracce dell'  episodio molto drammatico che ha vissuto anni fa con il suo allora fidanzato. La modella era a Barcellona il 17 agosto 2017, quando è stata colpita da un attacco alla Rambla, la famosa via principale della città spagnola. Un furgone bianco si precipita a tutta velocità tra la folla, uccidendo 13 persone. La Calemme e Mario trascorrono tranquillamente la prima parte della giornata sulla spiaggia di Barcellona. Nel pomeriggio, il ragazzo vuole visitare i negozi della Rambla e partono verso le 16:30. Non appena arrivano lì, invece di girare a destra, girano a sinistra, e poi dietro di loro si scatena l'inferno.

“Abbiamo visto tutte queste persone, saranno state tremila, correre verso di noi. Così ci siamo rifugiati in un negozio lì vicino. Tutti correvano e urlavano, io avevo il cuore a mille e non smettevo di dire «Sta succedendo qualcosa, me ne voglio andare»”, racconta la Calemme all’AdnKronosÈ stato tremendo – aggiunge la modella – Penso spesso che se fossi andata a destra, ora forse sarei morta."