Arisa, la confessione intimissima: "Lo faccio ogni volta che finisce una storia d'amore"

Il weekend è appena iniziato e tra oggi e domani ci sarà la consueta doppia puntata di "Verissimo" con Silvia Toffanin. Tra gli ospiti del salotto di Canale 5 c'è anche Arisa. Il 2021 per la cantante lucana nata a Genova si è chiuso nel migliore dei modi: oltre alla vittoria a "Ballando con le Stelle", è nata anche una relazione sentimentale proprio con il ballerino con cui ha fatto coppia su Rai Uno: Vito Coppola. I due hanno di fatto comunicato l'inizio della loro storia d'amore tramite un post congiunto su Instagram e molti fan sono andati in visibilio per quella notizia. Che tra i due ci fosse una complicità enorme era chiaro a tutti ma non era scontato che poi si trasformasse in una frequentazione a telecamere spente.

Nel corso dell'intervista a Silvia Toffanin, la cantante e da oggi anche provetta ballerina, ha parlato anche di "Amici di Maria De Filippi". L'esperienza su Rai Uno l'ha costretta a rinunciare a quella di Mediaset. Nella scorsa stagione televisiva, infatti, Rosalba Pippa aveva iniziato a collaborare con la trasmissione della De Filippi in qualità di insegnante di canto. Ora "Ballando" è finito ed è pressoché certo che nella prossima stagione la cantante non gareggerà di nuovo. Per questo ha ammesso davanti a Silvia Toffanin di sperare in un ritorno ad "Amici". Ritorno che di fatto c'è già stato nella prima puntata domenicale del 2022, seppur come semplice ospite. “È stata una grande emozione. Amici è casa mia, la considero una famiglia. Amo Maria e l'energia da sogno che emanano questi ragazzi. Mi piacerebbe tornare".

Non manca una battuta su Amadeus e sul Festival di Sanremo, al quale non parteciperà:  “Mi dispiace di non essere stata selezionata, ma comprendo la decisione di Amadeus di assumere altri artisti”. A differenza di altri artisti, l'autrice di "Sincerità" ha preferito evitare polemiche ed esprimere un giudizio neutrale: Amadeus quest'anno le ha preferito altri. Lei vinse il Festival proprio nel 2009 con  la hit "Sincerità" e nel 2015 ha fatto da co-conduttrice, dunque conosce molto bene l'ambiente dell'Ariston, sebbene nel 2022 sarà assente. Ha ammesso poi di aver provato a gareggiare a Sanremo perché il suo sogno è andare all'Eurovision Song Contest.

Infine qualche aneddoto sulla sua vita privata. Arisa è famosa per essere all'apparenza molto genuina e 'alla mano'. Il suo look cambia spesso: l'abbiamo vista con i capelli cortissimi, con il caschetto, con una chioma fiolta e ultimamente perfino biondo platino. Oggi abbiamo scoperto cosa c'è dietro la scelta di tagliare i capelli quasi a zero: "Quando qualcosa finisce, taglio i miei capelli". Che si tratti di una storia personale o - soprattuto - di una storia d'amore, quando finisce Arisa si 'sfoga' sui suoi capelli e li taglia tutti. D'altronde è pur sempre un'artista, con tutti i lati eccentrici del carattere tipici di chi fa questo tipo di vita.