Uomini e Donne: Chi è Luca Salatino

Dopo la scelta di Roberta, e il momento dedicato alla tronista e al suo corteggatore Samuele Carniani,  all'interno dello studio di Uomini e Donne Maria De Filippi ha fatto rientrare Luca Salatino invitandolo a leggere il biglietto che gli ha lasciato nella tasca della giacca. “Non leggere a voce alta quello che ti ho scritto. Mi piacerebbe averti come nuovo tronista”, sono le parole scritte dalla conduttrice. Luca non riesce a trattenere le lacrime e ringrazia tutti per questa grande opportunità. “Ci vediamo la prossima volta. Non vorrai cominciare il trono vestito da pinguino?”, scherza la De Filippi. Luca, poi, abbraccia nuovamente Samuele chiedendogli, sottovoce, di prendersi cura di Roberta che poi abbraccia teneramente. “In bocca al lupo”, gli dice l’ormai ex tronista che si augura che anche Luca possa trovare la persona giusta .

Ma chi è, più nel dettaglio, Luca Salatino? Non avrà conquistato il cuore di Roberta Ilaria Giusti, ma ha sicuramente conquistato il cuore di migliaia di telespettatrici. Luca Salatino è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Classe 1992, nato a Roma, ha iniziato il suo percorso nel dating show di Canale 5 come "non scelta" di Roberta Ilaria Giusti. Figlio unico di genitori separati, è appassionato di boxe, ma quotidianamente fa lo chef in un ristorante di Trastevere. Il suo cavallo di battaglia è la pasta alla carbonara, il piatto grazie al quale è finito su Gambero Rosso e molto altro.

Ha vissuto un momento molto buio in passato dopo aver subito un intervento chirurgico alla schiena che gli ha impedito di camminare per molti mesi. Il 29enne ha poi sofferto di depressione e in questo momento così delicato lo ha aiutato la madre.

Non molto si sa della sua vita sentimentale, se non che si baciò per la prima volta in giovane età - aveva 13 anni ed era a Napoli - a Baia Domizia con una ragazza del posto. Più avanti negli anni, si è innamorato solo una volta e ora cercherà la sua anima gemella, seduto sul trono di Uomini e Donne.

Ha un profilo Instagram, seguito da circa dodicimila persone e disponibile sull'account Luca_Salatino. Nella foto del profilo si mostra alle prese con la sua più grande passione: la boxe. La massima che riporta nella sua biografia, ovvero la frase che secondo lui descrive meglio la sua personalità, è: "E volo con la testa tra le nuvole /Ma vedessi il cuore quanto va più in alto / E non voglio dimenticare niente /Però fa male ricordarsi tutto quanto...".