Pomeriggio Cinque News chiude i battenti: il tristissimo annuncio di Simona Branchetti

PRIMO-ARTICOLO-pomeriggio-cinque-news-chiude-i-battenti-il-tristissimo-annuncio-di-simona-branchetti-barbara-d-urso
PRIMO-ARTICOLO-pomeriggio-cinque-news-chiude-i-battenti-il-tristissimo-annuncio-di-simona-branchetti-barbara-d-urso

L’avventura di Simona Branchetti a “Pomeriggio Cinque News” era iniziata pochi giorni prima del Natale. Come di consuetudine da diversi anni a questa parte, nella settimana precedente al Santo Natale, molti conduttori di punta di Mediaset vanno in vacanza. La tv, ovviamente, non si ferma mai e in questo intervallo di tempo Mediaset trova soluzioni alternative, tra cui film e repliche in abbondanza. Tuttavia da marzo 2020 stiamo vivendo un periodo senza precedenti nel quale l’informazione è più importante che mai. Ecco perché i vertici del Biscione hanno fatto in modo che ogni giorno i cittadini venissero costantemente informati. Su Canale 5, Pomeriggio Cinque ha perso Barbara D’Urso, ha trovato Simona Branchetti ed ha aggiunto “News” al titolo del programma.
La giornalista Mediaset ha condotto molto bene il programma di informazione, dedicando come prevedibile molto spazio al tema Coronavirus, vaccini e misure restrittive. La Branchetti aveva già condotto Mattino Cinque News in passato, motivo per il quale si è trovata perfettamente a suo agio in una trasmissione pressoché identica, che differisce solo per la fascia quotidiana. Il ritorno di Barbara D’Urso era inizialmente previsto per questo lunedì, a feste terminate, ma la popolare conduttrice è rimasta in vacanza per qualche altro giorno e tornerà definitivamente lunedì 17 gennaio con Pomeriggio Cinque (senza NEWS).
Durante questi giorni intensi di festività, la Branchetti si è trovata anche in una situazione molto particolare. Qualche giorno fa un’inviata de “La vita in diretta” (Rai) stava intervistando il marito di Liliana, la donna scomparsa e poi ritrovata nelle ultime ore senza vita. La giornalista di Mediaset Ilaria Dalle Palle si sarebbe ‘intromessa’ durante l’intervista, scatenando l’ira di Alberto Matano. Inizialmente sembra che il presentatore della Rai avesse chiamato la Branchetti per chiarire, visto che in diretta reagì male, ma la conduttrice Mediaset smentì e definì ‘pessimo’ il suo comportamento.
Per diverse settimane, dunque, il pubblico si è goduto la compagnia pomeridiana di Simona Branchetti e del suo programma di approfondimento. Oggi è andata in onda l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque News e la conduttrice e giornalista Simona Branchetti ha concluso con l’annuncio che il programma stava per ‘chiudere’ i battenti ed ha fatto un ringraziamento al suo pubblico: “Grazie per il vostro tempo. Speriamo di vederci presto. Grazie alla squadra che ha lavorato con me”, ha detto Simona Branchetti al termine del Notiziario Pomeridiano, terminato oggi venerdì 14 gennaio. Ha anche ringraziato il pubblico che l’ha seguita numerosissima e ha espresso un piccolo desiderio, ovvero di poter tornare presto insieme su Canale5.
Il suo impegno è ancora rappresentato dal Tg5 e poi, visti gli ascolti straordinariamente positivi, potrebbe essere all’orizzonte una seconda edizione del Pomeriggio Cinque News. Da lunedì 17 gennaio torna come previsto Barbara d’Urso con una nuova edizione di Pomeriggio Cinque. Non sarà facile per la conduttrice tornare a opporsi a uno spettacolo forte come La Vita in Diretta, anche in virtù dello scontro recente tra i conduttori, una ferita ancora aperta. Inoltre, secondo voci di corridoio, presto la D’Urso potrebbe essere ‘spostata’ a Italia Uno, dove dovrebbe condurre “La pupa e il secchione”. Per la prossima stagione televisiva qualche bene informato la vorrebbe sotto contratto di un’altra azienda, ovvero TV8, ma per ora non ci sono conferme ufficiali in merito e la D’Urso rimane a Mediaset.
LEGGI ANCHE: Brachetti – Matano, altro che pace fatta: la conduttrice Mediaset sferra un durissimo attacco

Articolo precedenteDavide Silvestri fa infuriare Katia Ricciarelli: “Ti tiro uno schiaffo!”
Articolo successivoUomini e Donne: Chi è Luca Salatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui