MasterChef Italia 11: Chi è stato eliminato?

Ieri sera, giovedì 13 gennaio, è andata in onda su Sky Uno la quinta puntata di MasterChef Italia 11. La nona e la decima puntata del talent culinario più famoso della televisione italiana hanno portato a una nuova doppia eliminazione, come nel precedente incontro. Chi è stato eliminato ieri sera nel nuovo episodio di MasterChef 11? Ecco due nomi di aspiranti chef che dovevano tornare a casa.

Nella puntata andata in onda ieri sera di MasterChef Italia 11 sono stati eliminati Andrea e Nicholas: il primo non ha superato la prova durante l'Invention Test, mentre il secondo ha fallito il Pressure Test "creativo". Ma diamo un'occhiata più  nel dettaglio a cosa è successo nell'episodio e come siamo arrivati ​​alla doppia eliminazione.

Le prove Mystery Box e Invention Test: All'inizio del nono episodio, ai partecipanti è stato chiesto di ricordare i cibi che hanno assaggiato durante la loro infanzia in occasione della Mystery Box. Sempre seguendo il tema della serata - Le Radici - per l'Invention Test, i tre giudici hanno chiesto agli aspiranti chef, divisi in tre gruppi, di preparare i piatti di quando loro erano bambini (e con loro si intende Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli).

Bruno ha preparato il primo piatto peggiore, seguito da Mary e Andrea, rispettivamente secondo e terzo. Di questi tre nomi, la giuria ha deciso di togliere il camice bianco della MasterClass ad Andrea, che è stato quindi il primo ad esser stato eliminato durante la serata.

Si è quindi passati alla Prova in esterna, e in questa puntata i concorrenti di MasterChef sono sbarcati nella Val di Sole, in Trentino. Lo chef Barbieri, lo chef Cannavacciuolo e lo chef Locatelli hanno diviso i concorrenti in due squadre, una squadra rossa e l'altra blu: gli aspiranti chef di ciascuna squadra dovevano dimostrare di saper preparare un piatto all'altezza utilizzando il fieno sia come ingrediente che come tecnica di cottura.
Al termine della prova, la squadra blu si è rivelata la squadra peggiore. E se la squadra rossa era contenta perché sicura di prendere parte alla nuova puntata, la squadra blu doveva prepararsi psicologicamente ad affrontare il terribile Pressure Test. Al termine della puntata è arrivato anche l'ultimo responso con il secondo eliminato della serata: i tre giudici hanno votato per l’uscita di Nicholas.

Adesso non ci resta che aspettare il prossimo giovedì per conoscere i successivi sviluppi di questa undicesima edizione di MasterChef  in onda su Sky Uno, e intanto ricordiamo che, per chi se lo fosse perso, sono disponibili le repliche su NOW e su Sky Go.