Bianca Guaccero sbotta: "Adesso basta, parlo io", che frecciata ad Alessia Marcuzzi

Bianca Guaccero è un'apprezzata attrice e presentatrice italiana. Nata a Bitonto, provincia di Bari, 40 anni fa, ha avuto successo dapprima come attrice e solo in un secondo momento come presentatrice. Fin da quando è giovanissima, infatti, ha prestato il suo volto e il suo corpo per film e fiction italiane di discreto successo. La svolta arriva quando viene ingaggiata per "Capri", la serie tv prodotta dalla Rai. L'essere entrata nel mondo Rai le permette di fare un'altra esperienza importantissima per la sua crescita professionale: nel 2008 è una delle co-conduttrici di una delle serate del Festival di Sanremo, allora ancora diretto da Pippo Baudo.

Ha continuato per diversi anni a seguire a recitare, tra televisione, cinema e qualche videoclip musicale. Nel 2020 viene ingaggiata per presentare "Detto fatto" sulla Rai e "Una storia da cantare" insieme ad Enrico Ruggeri, sempre sulle reti del Servizio Pubblico. Nel ruolo di presentatrice del programma pomeridiano della Rai ottiene un buon riscontro dal pubblico, sebbene dalla seconda metà del 2021 siano iniziate a circolare delle voci fastidiose su di lei. Molti, infatti, sono convinti che la Rai a breve la rimuoverà dal suo ruolo a "Detto Fatto", che il programma chiuderà o che verrà affidato a un'altra presentatrice.

Chi andrebbe a sostituirla? Alessia Marcuzzi. L'indiscrezione è clamorosa e soprattutto tra ottobre e novembre è circolata moltissimo negli ambienti dei bene informati del gossip televisivo italiano. La voce arriva anche all'orecchio della Guaccero, che qualche settimana fa ha pensato di rispondere tramite un post Instagram dai toni molto duri. "Ora parlo io... e questa volta faccio sul serio!", è la premessa del post. "In queste settimane ho letto davvero di tutto sul web. Tutto falso e pretenzioso! Data la "penna allegra e fantasiosa" di alcuni giornalisti nella loro spasmodica ricerca di sensazioni. La ricerca il più delle volte li porta in mondi che non esistono. Avete scritto di tutto...”.

E poi appelli ai giornalisti: "Chiedo a voi, cari amici giornalisti, di smetterla di prendervela con chi fa il proprio lavoro con onestà ed entusiasmo, e che lo ha fatto principalmente per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani, in un momento così difficile per noi. Non ci siamo mai fermati, anche quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia".

Nel suo post, Guaccero non cita direttamente Alessia Marcuzzi ma il riferimento sembra chiarissimo perché da troppo tempo circolavano voci sul cambio di condizione di Rai2. "Perché sono sempre stata al fronte e ci ho sempre messo la faccia non mancherò anche in questa occasione". Dalle parole ai fatti: Bianca Guaccero, sempre sui social, spiega il caso e sottolinea alcune cose piuttosto importanti. “Il nostro programma va bene, è solido e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete… purtroppo i continui cambiamenti di palinsesto non ci permettono di essere coerenti in termini di ascolti , ma comunque anche in questo caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita. Per questo ringraziamo e ringrazieremo sempre dal profondo del nostro cuore il pubblico", conclude. Insomma nessun cambiamento di conduttrice in vista. In più il fatto che Alessia Marcuzzi non sia stata invitata a Sanremo 2022 come si era vociferato nei mesi scorsi è un chiaro segnale che - almeno per ora - la Rai non voglia puntare su di lei.

LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero si commuove ricordando il collega scomparso: "Per me era come un padre"