Alberto Angela: Ecco chi è la donna che gli ha rubato il cuore(FOTO)

Tutti noi conosciamo Alberto Angela, il divulgatore, figlio del celebre Piero Angela, e conduttore attuale del bellissimo programma Ulisse. Alberto è un uomo dal grande fascino ma conoscete la moglie? Si chiama Monica e la sua foto vi lascerà letteralmente a bocca aperta.

Alberto Angela è probabilmente lo scrittore scientifico più rispettato e apprezzato in Italia. Ha raccolto l'eredità del padre Piero e da anni presenta programmi di approfondimento molto interessanti e apprezzati.Proprio di recente durante le feste del Natale 2021 ha presentato una puntata su Napoli,l'episodio  ha fatto il boom d'ascolti ed è stato uno dei più belli della storia del programma.

Alberto è un paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano.Per oltre 10 anni svolse attività di scavo e di ricerca sul campo, partecipando a spedizioni internazionali alla ricerca dei resti fossili di antenati dell'uomo (paleoantropologia) nell'allora Zaire (oggi Repubblica Democratica del Congo), a Ishango, nel 1983 e nel 1984; in Tanzania  nel 1986, 1987 e 1988; nel Sultanato dell'Oman nel 1989, in Etiopia (valle dell'Awash) e in Mongolia nel deserto del Gobi, alla ricerca anche di resti di dinosauri e di mammiferi primitivi, nel 1991.

Nel 1986 partecipò alla spedizione e allo scavo nella Gola di Olduvai, che portarono alla scoperta dei resti fossili di un ominide vissuto 1,8 milioni di anni fa (OH62): una forma molto arcaica del genere Homo, con un'anatomia che suggerirebbe l'abitudine di salire ancora sugli alberi. Nel 1991, in Etiopia, durante una spedizione internazionale alla ricerca di fossili di uomini preistorici, la colonna di fuoristrada di ricercatori nella quale si trovava, alla guida di un mezzo, cadde in un'imboscata tesa da tribù bellicose  con sparatoria dalla quale uscì illeso.

Non tutti conoscono la vita privata di Alberto: è una persona riservata che tiene lontani dai riflettori i suoi cari. Alberto è sposato con Monica,ed hanno una bellissima famiglia con tre figli. Della signora Angela si sa poco, anche perché non è nel mondo dello spettacolo. Viene da Parma ed è devota alla famiglia: la sua professione non è nemmeno nota, ma è certo che lei e Alberto Angela hanno tre figli. Sono Riccardo classe 1998, Edoardo classe 1999 e Alessandro arrivato nel 2004.

Tempo fa, il divulgatore ha raccontato che il suo amore per la moglie e la famiglia gli ha permesso di superare momenti molto difficili, come il rapimento che aveva subito in Nigeria molti anni fa.
L'episodio è drammatico e rivela che ha rischiato la vita. “C'è stato un attacco seguito da 15 ore di terrore. Eravamo sotto tiro e sono stato picchiato. C'era molta violenza, non capivamo cosa volessero. Hanno chiesto di tutto, dalla droga ai soldi, e ci hanno chiesto se fossimo spie. Ci hanno terrorizzato e in quel momento pensare all'amore di mia moglie mi ha aiutato a resistere”, ha detto Alberto nella sua terribile esperienza.

Il paleontologo e la sua dolce metà si sono conosciuti molto tempo fa e nel lontano 1993 si sono sposati. Da quel momento i due non si sono più lasciati e hanno trascorso insieme tantissimi anni.Insieme la coppia condivide la passione per lo sport, l’arte e il cinema. Quel che è certo è che la compagna di Alberto è colei che ha sempre sostenuto il presentatore nella sua carriera e nei suoi progetti televisivi, punto di riferimento anche per gli anni futuri

Eccoli felicemente l'uno accanto all'altro: