Maria Teresa Ruta, la triste confessione: "Mi sono arresa"

Maria Teresa Ruta è stata una delle grandi protagoniste della passata edizione del Grande Fratello VIP. All'interno della Casa ha svolto il ruolo di 'guida', essendo tra le concorrenti più anziane ed ha dato ascolto a tutti, dando consigli saggi. Da quando il reality è finito, le sue comparsate in televisione sono state piuttosto rare. In alcune occasioni l'abbiamo vista ospite in vari programmi, come ad esempio "Verissimo" e poco altro. Nell'edizione di questa settimana di "Chi", il settimanale di gossip diretto da Alfonso Signorini, la giornalista ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato di un dramma privatissimo: la scelta di rinunciare ad avere figli.

Maria Teresa Ruta, come noto, ha avuto una lunga relazione con il collega Amedeo Goria, da cui è nata una figlia, Guenda. Da diversi anni la coppia non sta più insieme ed entrambi hanno trovato nuovi partner. La Ruta fa coppia fissa con Roberto Zappulla. Il desiderio di avere un altro figlio o un'altra figlia è stato forte ma alla fine l'ex gieffina si è arresa. "Ho pensato a un bambino con la fecondazione artificiale. Ho fatto tutto il viaggio con il professor Severino Antinori per inseminare in Russia. Dopo tutti i trattamenti, il giorno prima della partenza, mi sono guardata dentro e non me la sono sentita".

Nel corso dell'intervista, la 61enne ha parlato anche dell'esperienza al Grande Fratello VIP, che le ha dato un momento di grande notorietà e forse le ha fatto vivere anche una seconda giovinezza, viste le tante amicizie strette all'interno della Casa più spiata d'Italia. I ricordi sono molti, qualcuno bello, qualcun altro brutto. Tra i retroscena poco piacevoli, c'è un episodio che ha visto protagonista Tommaso Zorzi che l'ha delusa. Lei, lui e Stefania Orlando avevano legato molto nel corso del programma e si erano promessi di rimanere in contatto anche a reality finito. "Abbiamo creato una chat di gruppo sul telefono ma appena l'abbiamo creata, Tommaso se ne è andato subito".

In conclusione non può mancare qualche battuta sull'attuale edizione del Grande Fratello VIP. Uscito Alex Belli, le coinquiline più discusse sono indubbiamente Soleil Sorge e Katia Ricciarelli. Sulla prima la Ruta non ha nulla da dire, mentre sulla seconda la frecciata non manca: "La  Ricciarelli non si rende conto che sta macchiando la sua meravigliosa carriera". Il riferimento è agli insulti razzisti e omofobi che la cantante ha lanciato ad alcuni suoi coinquilini.

Alcuni fatti poco conosciuti su Maria Teresa Ruta: in passato ha confessato di soffrire di dislessia, seppur in forma lieve. Nel 1986 ha intervistato Diego Armando Maradona ma si trattò di un evento a suo modo storico: la Ruta è stata la prima donna a cui 'el Diez' ha rilasciato un'intervista. Nel 2015 si è candidata per le elezioni comunali di Luino, paese di circa 15.000 abitanti in provincia di Varese, non venendo eletta. Le preferenze raccolte furono appena 37. La 61enne si candidò con una lista civica collegata a Forza Italia.

LEGGI ANCHE: Maria Teresa Ruta: clamorosa lite familiare. Cosa è vero?