Jo Squillo: "Il GF Vip? Una pozzanghera di fango! Adesso vi dirò tutto"

Jo Squillo decide di parlare dei retroscena all'interno del GF Vip, la cantautrice vuole raccontare tutto ciò che ha visto e sentito a casa, come si è sentita dopo aver realizzato la cospirazione di tutte le sue rivali, ma soprattutto come alcuni concorrenti godano di preferenze rispetto ad altri.

Per esempio, secondo lei Katia Ricciarelli è senza dubbio uno dei personaggi preferiti di questa edizione. La Ricciarelli, infatti, è molto amata e supportata dal conduttore Alfonso Signorini, dai suoi amici di lunga data, dagli altri concorrenti e dal pubblico, grazie alla sua carriera in giro per il mondo che l'ha resa celebre e per la quale ha dovuto in parte rinunciare alla sua vita privata. Rinuncia che, come la soprano stessa ha raccontato nella Casa, l'ha costretta a lottare con la solitudine anche se ha potuto ritrovare il sorriso proprio grazie al Grande Fratello. La cantante soprano ha infatti affermato che il reality le ha fatto venire voglia di vivere la vita che le mancava, regalandoci uno dei momenti più toccanti dell'intero programma. Tuttavia Jo Squillo, che ha litigato con lei poco prima che venisse eliminata, ha rivelato alcune storie davvero interessanti.

Parlando di Katia Ricciarelli, Jo ha detto: "È sicuramente una delle preferite del gioco, chiamiamola 'raccomandata' tra virgolette, ha una stanza e una doccia per lei. È difesa da tutti noi. Certi atteggiamenti no: parla di me alle mie spalle, prima mi dice una cosa e poi un'altra, mi dispiace essermene accorta dopo".

Poi Jo, quando le è stato chiesto di parlare anche della coppia Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi:, ha dichiarato che lei non ama il mondo in cui è stata combinata questa relazione. La cantante ha infatti ammesso di essersi resa conto che era tutta una montatura e quando se n'è accorta le è crollato il mondo addosso. La Squillo avrebbe detto anche che lei di solito non guarda programmi simili, che più che a un lavoro assomigliano a una macchina che produce nuove soap opera mentre lei sperava che l'esperienza del Grande Fratello Vip fosse più bella e intensa, più genuina e più umana.

"Sophie ha detto che aveva un'attrazione per Gianmaria e lui l'ha assecondata. Non era una cosa bella  cambiare i propri sentimenti in un batter d'occhio (ricordate che Gianmaria e Greta avevano una relazione fuori casa). Mi dava fastidio. C'era rispetto, ma è tutto finito. Pensavo che Gianmaria fosse un bravo ragazzo, ma era assetato di popolarità"

Su Alex Belli e Soleil è diventata molto tagliente: “Sono bravissimi. Non sono bolle di sapone, ma una pozzanghera di fango. Per Alex non è finita bene. Quando fai l'attore da così tanto dimentichi chi sei. A volte ha recitato anche con me ma non se n'è accorto e ha perso la faccia".

Ora non resta che domandarci se i concorrenti attualmente in gara si aspettano tali dichiarazioni così pesanti da parte di Jo Squillo o se ne sono del tutto ignari. E chissà come reagirà Katia Ricciarelli quando saprà cosa è stato detto di lei?