Elettra Lamborghini: una statua dedicata a lei

Elettra Lamborghini sarà al Madame Tussauds di Amsterdam. E non come ospite. La cantante e influencer, discendente della famosa famiglia che ha realizzato le celebri auto di lusso omonime, avrà una statua di cera con le sue fattezze all'interno del famoso museo. La sua popolarità è schizzata alle stelle anche oltre i confini nazionali? Non solo. Il Direttore Generale del museo Quinten Luykx spiega questa scelta: "Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano".

E come mai sarà stata scelta proprio Elettra Lamborghini per rappresentare l'Italia? Sappiamo che la star ha conquistato il consenso del largo pubblico, soprattutto tra i giovani e i giovanissimi per i suoi atteggiamenti bizzarri e spregiudicati ma anche per la sua solarità e i suoi modi divertenti di dire le cose. Non c'è dubbio che la bellissima Elettra si sia costruita da sola la sua popolarità, ma certamente quando si parla di lei non si può ignorare il cognome che porta, che rimanda a una delle più grandi eccellenze dell'industria nostrana grazie alla quale tutti noi ci sentiamo fieri di essere italiani. E forse anche per questo Elettra Lamborghini può rappresentare facilmente l'emblema dell'Italia, al di là del suo successo oltre i confini nazionali.

La popolarità della cantante di Pem Pem è cresciuta notevolmente in Olanda, grazie anche al recente matrimonio con il famoso dj Afro Jack, originario dei Paesi Bassi. Nel settembre 2021 Elettra si è recata al Madame Tussauds di Amsterdam, dove ha posato per più di tre ore per gli scultori che le hanno preso tutte le misure, scattato centinaia di foto e raccolto meticolosamente tutti i dettagli utili per realizzare la statua: dalla sfumatura del colore dei suoi occhi fino al tono della pelle, dal colore preciso dei capelli fino alla conformazione dei suoi denti.

È stata inoltre eseguita perfino una scansione 3D che per riprodurre fedelmente tutte le caratteristiche di Elettra Lamborghini, la quale fornisce maggiori dettagli per realizzare una statua di cera quanto più possibile fedele alla fisicità della donna e perfettamente proporzionata. La cantante ereditiera è la prima star italiana a posare per la riproduzione di una statua di cera al Madame Tussauds di Amsterdam. La scultura sarà presentata da lei stessa in Italia a maggio 2022, e in estate sarà esposta nel museo, nella Music Area, tra altre popstar di fama mondiale come Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber.