Bianca Guaccero si commuove ricordando il collega scomparso: "Per me era come un padre"

Gigi Proietti è scomparso più di un anno fa (novembre 2020) ma il suo ricordo rimane ancora vivissimo. Nella puntata di oggi di "Detto Fatto" il popolare attore è stato citato nuovamente. Più precisamente è avvenuto nel corso della rubrica di Jonathan Kashanian, oggi incentrata sui film di finzione italiani che hanno riscosso molto successo, e nell'elenco è comparsa anche "Il Maresciallo Rocca", la fiction con Gigi Proietti nel ruolo principale che tra gli anni '90 e i primi 2000 fu un grande successo di pubblico. Tra le tante persone che hanno conosciuto in vita Gigi Proietti c'è anche Bianca Guaccero, volto storico di "Detto Fatto".

La conduttrice ha avuto l'onore di lavorare al fianco del grande artista, prima in una fiction in cui sono stati entrambi protagonisti, e poi, più recentemente, nello spettacolo Cavalli di Battaglia. Ed ecco perché Bianca Guaccero, entusiasta, ha ammesso: "Ogni volta che vedo il grande Gigi Proietti mi commuovo perché ho avuto l'opportunità di lavorare con lui: per me lui era come un padre e io per lui una figlia, quindi non è mai facile".

"Durante l'ultima puntata non ho mai ricevuto tante chiamate in vita mia. C'era una scena del famoso bacio con Diego Mancini (Marco Bocci) e tutti mi chiedevano come sarebbe finita questa scena, niente spoiler ovviamente! Già in passato Bianca Guaccero ha voluto ricordare un commosso Gigi Proietti dichiarando: "Ti ho amato perché, a parte un grande artista , eri una persona dolce e umana". Solo tre giorni fa Bianca Guaccero aveva invitato nel suo programma Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus.

Alla ex valletta dell'Eredità, lei e i suoi colleghi in trasmissione avevano provato a strappare qualche informazione in anteprima per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2022. Più precisamente, le fu chiesto di confermare (o smentire) l'indiscrezione che voleva Maria Chiara Giannetta come ospite speciale in una delle serate all'Ariston. La Civitillo di fatto non rispose e molto ironicamente lasciò intendere che proprio non poteva parlare. "Rimarrò impassibile", disse davanti all'insistenza dei presentatori di "Detto Fatto". La voce di corridoio si è poi rivelata veritiera: la Giannetta sarà effettivamente una delle cinque co-conduttrici di Sanremo 2022.

Nel corso della stessa puntata, la Guaccero lasciò intendere che Giovanna Civitillo 'presto' avrebbe avuto uno spazio suo nel programma Rai. "Con lei inaugureremo un nuovo spazio dedicato alla musica" dichiarò la presentatrice. Tuttavia non è chiaro quando inizierà suddetta avventura televisiva della Civitillo. Forse quando mancheranno pochi giorni al Festival di Sanremo per attirare ancora di più l'attenzione sul grande evento? O se ne parlerà dopo Sanremo? Per ora non si sa molto.