ULTIM'ORA: Maria De Filippi a Sanremo! Con lei ci sarà anche una sua ex allieva...Vi mostriamo chi!

La regina degli spettatori di Canale 5 riapparirà sul palco dell'Ariston, questa volta con una sua ex allieva di Amici...volete sapere di chi si tratta? A poche ore dall'annuncio da parte di Amadeus dei presentatori che lo accompagneranno al Festival di Sanremo 2022, arriva la notizia che farà felici tutti i  telespettatori di Canale 5. Sul palco dell'Ariston apparirà anche Maria De Filippi. Per Mediaset, regina delle classifiche televisive, si tratta di un ritorno sul palco dell' Ariston.

Tutti i fan del Festival sono in fermento, manca davvero poco  all'inizio della nuova edizione dell'evento musicale italiano più atteso dell'anno. Per la terza volta consecutiva, Amadeus sarà il conduttore e il direttore artistico del contest. Dopo aver annunciato la lista dei cantanti in gara, sono arrivate le prime notizie sugli ospiti e i co-conduttori che saranno con lui sul palco.  In queste ultime ore il giornalista Andrea Conti riporta su Twitter di un'interessante indiscrezione su altri volti che entreranno nell'ambita scena dell'Ariston. Finora ci sono state solo due conferme ospiti e queste sono per Checco Zalone e Cesare Cremonini.

Entrambi amatissimi dal pubblico italiano, Checco è campine d'incassi con i suoi film e siamo certi che la sua ironia e simpatia riusciranno a far sorridere tutti, compreso chi sta passando momenti difficili a causa della pandemia. Cesare, invece, porterà un pò di brio e sentimentalismo sul palco, il cantante infatti è molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile e dopo il suo ultimo album:"Possibili Scenari"

La strana coppia , però,  non sarà di certo l'unica sul palco. Secondo Economia, a Sanremo 2022 arriva anche Maria De Filippi. In passato il celebre volto di Mediaset ha partecipato al Festival come conduttrice. Ora, invece, salirà sul famoso palco con una delle ben due sue  ex allieve, Elodie e Frida Bollani. Le due ex conoscenze di Maria  presenteranno ufficialmente le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

Nella 72a edizione, De Filippi tornerà sul palco, questa volta come ospite. Con la sua presenza non mancheranno sicuramente momenti emozionanti. Questo è un ritorno anche per Elodie. Nell'ultima edizione del Festival è stata una grande protagonista del palcoscenico, ha ammaliato  il Teatro Ariston con il suo talento e il suo fascino, e ora è tornata con colei che l'ha accompagnata in un viaggio che l'ha spinta a tuffarsi nel mondo della musica italiana.

Nel frattempo, dal 1° al 5 febbraio 2022, cinque presentatori si alterneranno per supportare Amadeus nella conduzione di questa 72a edizione. Come ha annunciato lo stesso presentatore, durante la diretta di ieri del Tg1, il pubblico  vedrà Ornella Muti nella prima serata, la seconda Lorena Cesarini, la terza Drusilla Foer, la quarta Maria Chiara Giannetta, infine Sabrina Ferilli è stata selezionata per la finale .

A poche settimane dall'inizio della nuova edizione, le polemiche non sono mancate. Gianni Morandi in particolare è diventato il protagonista di un vero"pasticcio". Il cantante ha condiviso su Facebook un video, grazie al quale molti hanno potuto ascoltare il brano , con il quale parte"Apri tutte le porte" brano scritto con Jovanotti e con cui parteciperà al concorso. Si tratta di una vera e propria violazione del regolamento del Festival che vieta la divulgazione delle canzoni prima del concorso canoro. Tutto è successo per caso, infatti non era sua intenzione infrangere le regole. Il festival, però, ha deciso di tenerlo in gioco e di non squalificarlo.

Insomma,il Festival di Sanremo non è neanche iniziato è già c'è stato più di un colpo di scena! Ma in fondo ce lo aspettavamo perchè si sa...Sanremo è Sanremo!