Oroscopo del giorno: lavoro duro per Ariete, Bilancia e Acquario

Scopriamo insieme le previsioni dell'Oroscopo di oggi, Mercoledì 12 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: la tua cerchia sociale potrebbe essersi ridotta da quando Saturno è entrato in Acquario, il tuo settore di amicizia, alla fine del 2020. L'esperienza potrebbe suggerire che non tutti quelli che affermavano di essere tuoi amici lo erano davvero. Forse la vita ha alienato alcuni di loro, mentre altri non si sono rivelati affidabili come pensavi. Può essere doloroso, ma ricorda che coloro che sono rimasti sono coloro che rimarranno per sempre.

Toro: forse hai cambiato lavoro e hai intrapreso un nuovo percorso professionale quando Saturno ha lasciato la cima della tua carta astrale ed è entrato in Acquario alla fine del 2020. È anche possibile che tu abbia assunto una posizione con maggiore responsabilità o abbia lasciato l'azienda per aprire un'attività in proprio. Indipendentemente dalle decisioni che hai preso, hai lavorato molto duramente e utilizzato le tue conoscenze ed esperienze per mostrare a tutti di che pasta sei fatto. Continua così e i tuoi risultati parleranno per te.

Gemelli: può essere particolarmente interessante da usare per insegnare le tue eccellenti capacità comunicative. Saturno, camminando per la tua casa di istruzione, suggerisce che potresti avere interessanti opportunità di lavoro negli istituti e nelle università. In alternativa, è un ottimo momento per iniziare un corso di specializzazione (a causa di un cambio di lavoro) o acquisire autorità nel tuo settore professionale. In quest'ultimo caso, sappiate che non sarà affatto facile (Saturno richiede sempre un duro lavoro), ma ne varrà sicuramente la pena.

Cancro: fare affidamento sul compenso del partner o sui redditi variabili (come bonus e commissioni) al momento può essere problematico in quanto Saturno si trova in una casa con risorse condivise e vi rimarrà fino all'inizio del 2023. Il tuo obiettivo principale durante questo periodo dovrebbe essere più indipendente, quindi trova dei modi per aumentare il tuo reddito mensile e ripagare eventuali debiti. Può essere molto utile ridurre le spese e concentrarsi su investimenti sicuri.

Leone: grazie a Saturno, le tue relazioni personali e professionali ora potrebbero essere meno soddisfacenti del solito. Saturno passa in Acquario (il segno opposto al tuo) e suggerisce che è ora di capire cosa ti aspetti davvero dalla tua relazione. Il pianeta della responsabilità può anche mettere alla prova la forza del tuo impegno poiché le tue esigenze possono variare e rendere la tua relazione particolarmente difficile. La realtà sta per bussare alla porta, farle posto.

Vergine: L'anno scorso sei stato in grado di lavorare più duramente che mai con Saturno nella tua casa di tutti i giorni. Tuttavia, potrebbe avere un effetto negativo sulla tua salute. Come Vergine, sei noto per essere particolarmente in sintonia con il tuo corpo e dedito al tuo lavoro, e questa combinazione potrebbe averti sopraffatto un po'. Fai attenzione a raffreddori e mal di gola poiché possono essere il risultato dello stress sul lavoro. Prova a cambiare le tue abitudini quotidiane: il tuo benessere ne gioverà sicuramente.

Bilancia: le dinamiche interne delle tue relazioni potrebbero essere cambiate molte volte dalla fine del 2020 (forse a causa di alcuni fattori al di fuori del tuo controllo), il che potrebbe averti spinto a vedere come ti relazioni con gli altri. Probabilmente sei molto più insicuro e sensibile alle critiche e ti senti meno a tuo agio in loro compagnia. I transiti di Saturno a volte hanno questo effetto, ma spesso incoraggiano periodi di grande maturazione personale. Cerca di non scappare dalle situazioni difficili e sii pronto ad affrontarle. Alla fine di questo transito planetario, sarai molto più sicuro.

Scorpione: questo è il momento perfetto per prenderti cura della tua casa e della tua famiglia poiché Saturno viaggia nell'area più bassa della tua mappa astrale e ti invita a guardare avanti. Se vivi ancora con i tuoi genitori, puoi scegliere di diventare indipendente. Se sei solo, puoi comprare casa e finalmente mettere radici. Avere una buona solidità finanziaria ti aiuterà a sostenere i tuoi bisogni e le tue famiglie nel corso degli anni, quindi inizia a pianificare il tuo futuro.

Sagittario: sai che la conoscenza è essenziale per il tuo futuro e la tua carriera, e l'anno scorso potresti aver intrapreso alcuni studi che ti aiutano nel tuo sviluppo personale e professionale. Grazie alla presenza di Saturno nella tua casa della mente e del tuo intelletto, dovresti essere in grado di concentrarti su attività che richiedono molto tempo per essere completate, come scrivere un romanzo o studiare un argomento complesso. Questi impegni possono anche stabilire contatti con i maestri che avranno una forte influenza su di te per molto tempo.

Capricorno: potresti essere particolarmente concentrato sul consolidamento del tuo reddito e delle tue finanze perché dalla fine del 2020 il tuo pianeta dominante (Saturno) ha viaggiato verso casa per il tuo reddito di lavoro. È vero che Saturno si prende cura prima di tutto delle tue finanze, ma quest'area del tuo tema natale è anche legata all'autostima, suggerendo che continuerai a migliorare la tua posizione nel tuo settore fino al 2023. Capire il tuo valore ti permetterà di chiedere il giusto prezzo per il tuo lavoro.

Acquario: probabilmente stai lavorando sodo per raggiungere i tuoi obiettivi, ma fai attenzione a non esagerare. La disciplina è sicuramente una parte cruciale della tua vita e questo è successo da quando Saturno ha iniziato il suo viaggio verso l'Acquario nel dicembre 2020. Questo aspetto planetario ti aiuta a costruire la tua credibilità nel tuo settore, ma se finisci per lavorare troppo, il mal di schiena e piccoli disturbi (come tosse e raffreddore) possono rallentare il tuo ritmo di lavoro. Ricorda che il successo è una combinazione di impegno professionale e cura del tuo benessere.

Pesci: questo è un buon momento per lavorare con le tue paure, ansie e inibizioni inconsce. Saturno si trova nell'area più nascosta della tua carta astrale e vi rimarrà fino al 2023, indicando che probabilmente vorrai rimuovere tutti quei blocchi che ti stanno impedendo di realizzare il tuo potenziale. Se ti senti oppresso o spaventato, pratiche come la meditazione o l'introspezione si riveleranno estremamente utili. Anche la psicoterapia può essere di grande aiuto.