Maneskin: Giorgia, la fidanzata di Damiano, accusata di razzismo! Ecco cos'è successo...

Giorgia Soleri, la fidanzata del frontman dei Maneskin, si è ritrovata travolta da una vera e propria bufera mediatica. La ragazza è stata accusata di aver fatto delle affermazioni di natura razziste, scopriamo insieme cos'è successo.

L'influencer ha condiviso diversi post sui social che hanno colpito la sensibilità di molti. Le accuse arrivano non solo dall'Italia, dove, infatti, la maggior parte degli utenti la difende, ma anche dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra.Su Twitter, la fidanzata del frontman dei Maneskin, il celebre Damiano, è caduta in una vera tempesta. Le frasi hanno circa 6 o 7, e in sostanza sono dei post in cui commentava "per ridere" alcune faccende, messaggi che si potrebbero essere fraintesi ma che tutto sommato non sembrano gravi e che quindi significano ben poco.

Lei stessa vorrebbe fare alcune precisazioni al riguardo e scusarsi per aver toccato la sensibilità di alcuni. Condividendo le storie su Instagram, la modella si svela e fa notare che i suoi commenti speciali sono stati fattiin un passato non proprio recentissimo su Twitter.“Sono usciti alcuni screen di vecchi post n cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale. Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza” ha dichiarato Giorgia.

La fidanzata di Damiano ha scelto di non condividere più questi post e chiede al pubblico che la segue di "fare lo stesso". Non perché voglia nascondere quello che è successo, ma perché non vuole che si trasformi in una "corsa per trovare e ricondividere gli screen più velocemente". Poi arrivano, le scuse pubbliche:“Non voglio ferire o triggerare altre persone delle comunità direttamente coinvolte”, afferma la modella 25enne. Detto ciò, prosegue dichiarando di prendersi “totalmente la responsabilità” di ciò che ha detto e fatto. Non vuole nascondersi e sa che su Twitter chiunque può tranquillamente comprendere cosa è accaduto.

La fidanzata di Damiano vuole assumersi la piena responsabilità "di questi errori nella speranza di crescere e non commetterli più"e il suo primo pensiero è stato proprio quello di scusarsi e dispiacersi per chiunque si fosse sentito offeso da quei post.

Soleri, in passato è stata  anche presa di mira da Fabrizio Corona, quindi nel momento in cui si è accorta del"grosso errore"ha voluto spiegare e scusarsi. Si vergogna e ricorda che nel periodo in cui ha condiviso queste posizioni era "una persona giovane, ignorante e privilegiata". Tuttavia, sa che tutto ciò non giustifica le sue azioni, dopo di che ha cercato di crescere e maturare.
“Ho sicuramente ancora molto da imparare ed errori da fare, ma vi posso garantire che non sono più la persona che ha scritto quelle cose” rassicura i fan.

Giorgia Soleri prosegue questo lungo messaggio e dice di rendersi conto che le sue scuse potrebbero non essere riconosciute e di certo non può biasimare chi non vorrà sentire le sue ragioni,tuttavia, spera che tutti possano percepire quanto sia dispiaciuta. “Con affetto e scuse, Giorgia”, conclude così il messaggio.