Anna Tatangelo, il risveglio è drammatico: una notizia la getta nello sconforto

Dopo la pausa per le festività natalizie, molti programmi televisivi sono tornati in onda e altri hanno appena avuto inizio. "C'è posta per te", ad esempio, è tornato come previsto sabato 8 gennaio: la puntata andata in onda quattro giorni fa era stata registrata nel 2021 e non ci sono stati problemi nella messa in onda. Altri programmi, invece, inizieranno a breve. Tra questi c'è anche la seconda stagione di "Scene da un matrimonio", il nuovo format Mediaset affidato completamente a un volto relativamente nuovo per la televisione: Anna Tatangelo.

L'ex compagna di Gigi D'Alessio è comparsa spesso in tv ma prima del 2021 non aveva mai condotto un programma tutto suo. Mediaset ha voluto darle fiducia e i risultati sono stati tutto sommato buoni. Se non lo fossero stati, difficilmente ci sarebbe stata una seconda stagione. La messa in onda delle nuove puntate di "Scene da un matrimonio" era prevista per sabato 22 gennaio, dunque esattamente dieci giorni a partire da oggi. Purtroppo per Anna Tatangelo e per i tanti fan della trasmissione non sarà così: l'inizio dello show è slittato.

La comunicazione è arrivata quest'oggi dai profili social Mediaset. Il primo a darne la notizia è stato proprio Qui_Mediaset, account Twitter dell'azienda di Cologno Monzese. L'inizio della trasmissione, si apprende dal social, "è stato posticipato per evidenti problemi organizzativi legati all'emergenza sanitaria". Effettivamente con la variante Omicron che continua a correre anche ora che le feste sono finite, è diventato più difficile del solito organizzare i grandi eventi come i matrimoni. Da qui la decisione di rinviare l'inizio.

Ma di quanto? Mediaset si limita a scrivere "qualche settimana". La speranza, dunque, è che le nuove puntate vadano in onda a febbraio, posto che a gennaio sarà pressoché impossibile. Oppure bisognerà attendere ancora? Sabato 5 febbraio andrà in onda la finalissima del Festival di Sanremo ed è più che plausibile che Mediaset eviterà di far partire lo show proprio in quella data. Dunque l'ipotesi più ottimistica è sabato 12 febbraio, quando Sanremo sarà ufficialmente in archivio da sette giorni. Staremo a vedere. Sicuramente la settimana non è iniziata nel migliore dei modi per Anna Tatangelo, che era impaziente di tornare su Canale 5 e ora si sarà sconfortata nell'apprendere che "Scene da un matrimonio 2" inizierà con almeno tre o quattro settimane di ritardo (nella migliore delle ipotesi).

Se dal punto di vista professionale, quella di oggi è stata una doccia gelida per la cantante di Sora, la sua vita sentimentale continua ad andare a gonfie vele. Il 9 gennaio la Tatangelo ha compiuto 35 anni e ovviamente ha festeggiato il lieto evento con il suo fidanzato, di cinque anni più giovane. Come prevedibile all'interno di una coppia, il regalo del rapper 31enne è stato un mazzo di rose rosse, con un biglietto che contiene una dedica amorosa. “Buon compleanno amore mio! Visto che ormai vai all’indietro, oggi diventi di un anno più piccola!”, con l'immancabile "ti amo" a chiudere la dedica. Ora non resta che attendere nuove comunicazioni da parte di Mediaset su quando andrà effettivamente in onda la prima puntata della seconda stagione di "Scene da un matrimonio".

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo fa una dichiarazione: “Per dimostrare che...". Fan sotto shock