Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi e Jessica Selassié esultano per il crollo di Soleil Sorge: "Non ce la faccio più"

I "nemici" di Soleil Sorge hanno celebrato ieri la caduta del loro leader. Prima una lezione degli autori alla "regina del male" Katia Ricciarelli, e poi il pubblico di casa che per la prima volta non ha scelto Sorge come proprio GF Vip 6 preferito. In casa Cinecittà, gli equilibri cambiano. E' una vittoria per il gruppo di Miriana Trevisan, Jessica e Lulù Selassié, Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni, che si sono davvero goduti quanto accaduto dopo la puntata.

Miriana Trevisan è convinta (e credo abbia ragione) che la caduta di Soleil e il trionfo di Nathaly siano dovuti anche alla guerra scoppiata a seguito della dichiarazione di Katia Ricciarelli: “Quello che è successo è un segno pazzesco. Poi mi ha difeso da Katia durante il discorso di sua madre... [...] Le cose cambiano, vedi come cambia il loro atteggiamento. Hanno perso il potere che avevano. Anche il fotomontaggio che hanno mostrato all'inizio della puntata la dice lunga. Sono rimasto scioccato nel vedere questa foto di loro tre. La gente capirà cosa mi hanno fatto Sole e Katia. Anche se Katia è in qualche modo cambiata in questi giorni. Viene da me e mi parla. Sembra voler chiedere perdono a modo suo, e lo apprezzo. Quest'ultimo, però, non è zero, e al mattino non la saluta nemmeno. Katia ha cercato di difenderla con me e mi ha detto "Ha visto Soleil lavare tutta la casa oggi" E ti credo, è la prima volta in 5 mesi!

Jessica e Gianmaria sono d'accordo con Miriana.
Senior Selassié ritiene che la vittoria di Nathaly sia dovuta all'unità dei suoi tifosi: “Quello che è successo riguarda il nostro gruppo. Ascolta, questa è una cosa forte. Il pubblico in qualche modo ha parlato. Clarissa ha anche esultato quando hanno detto che hai visto Nathaly? Se è così, significa che tutti i nostri fan erano uniti nel votarla. Per la prima volta, Sole non è una delle preferite!"

I commenti più bizzarri, invece, sono arrivati ​​da Gianmaria Antilofi, tornato tre giorni fa per la milionesima volta "Best Friends" di Soleil (a spettegolare su Sophie e Alessandro Basciano). Un fan latino della mutua assicurazione ha detto che la telescrivente è stata divertente come un riccio: "Abbiamo guardato te e io, Sophie, e abbiamo detto che ci sarebbe stata una sorpresa. Quando ho sentito il nome "Nathaly sei la preferita del pubblico" ho proprio goduto. Ho proprio urlato ‘come godo, godo tantissimo, quanto godo’. Ed è vero sono felice che non è più lei la preferita“.

Soleil vuole lasciare il GF Vip: "Esco, non ce la faccio più"

Odiato, tesoro, ma in ogni caso Soleil Sorge è sempre stato uno dei preferiti dal pubblico ogni volta che si è concluso con un telegrafo. Finora, a casa del GF Vip, tutti davano per scontato che anche ieri sera l'ex corteggiatore avesse trionfato con Carmen Russo e Nathaly Caldonazzo, ma qualcosa è cambiato. I telespettatori hanno votato per Nathaly con il 63% dei voti, Soleil con il 23% e Carmen con appena il 14%, una vera rovina per Sorge.

Quando Alfonso Signorini accennò a Caldonazzo, i Vipponi rimasero senza parole, soprattutto Nathaly. Ma perché la sconfitta di Sorge? Molti sostengono che la percentuale di rookie bulgaro e il risultato deludente di Soleil siano da attribuire a Katia Ricciarelli. Il pubblico ha chiesto la squalifica del cantante che non esisteva, quindi sembra che molti fan del reality abbiano voluto "punire" gli amici di Ricciarelli. Un segnale forte che arriverà anche ai Gieffini.

Soleil viene nominato e chiede di andarsene.
Subito dopo la puntata, Sorge si è ritirata da Manila Nazzaro e le ha confidato che avrebbe voluto lasciare lo spettacolo: “Ci sono troppe situazioni che non mi piacciono più. [...] In ogni caso, so che questa settimana sto facendo una campagna per farmi uscire di qui, perché qui non ce la faccio più. - Perché non devo dirlo? Questo è quello che penso di giurarti”. Nazzaro, però, ha cercato di far ricredere all'amica: “Non devi dire queste cose, nemmeno per scherzo. Come mai? Perché in questi casi non ti interessa, non devi vincere e andiamo avanti”.
Mi è chiaro che questo sfogo è il risultato di una delusione per il fatto che tu non sia - per la prima volta - un favorito. In ogni caso, speriamo che telespettatori (e bot) delusi non colpiscano ancora eliminando uno tra Carmen e Soleil per salvare il comodino regina di tutte le uscite: Francesca Salemme, che nella puntata non ha detto una parola da quando è entrata e si legge in Gianmaria (quando è chiaro che lo trovi attraente come il sedano cotto).