GF VIP 6, Valeria Marini parla per la prima volta delle violenze subite: "Io minorenne, lui..."

Nella puntata andata in onda ieri sera su Canale 5 del GF VIP, Valeria Marini (in gara come unico concorrente insieme a Giacomo Urtis) si è lasciata andare a delle confessioni molto private. E' la prima volta che la showgirl parla pubblicamente di un dramma vissuto quando lei non aveva ancora compiuto i 18 anni. Chi ha qualche anno in più e buona memoria, ricorderà che la Marini è diventata popolare grazie al "Bagaglino Champagne", il popolare programma Mediaset andato in onda negli anni '90 come tributo alla compagnia di teatro degli anni '60.

Ieri sera Alfonso Signorini l'ha chiamata davanti al 'super Led' di Cinecittà. Quell'incontro è stato l'occasione per parlare di alcuni fatti privatissimi accaduti in passato. Valeria Marini si è lasciata andare a una confessione tanto intima quanto amara. "Ho conosciuto uomini che hanno fatto finta di amarmi", è stata la prima frase triste che la gieffina ha pronunciato davanti a milioni di telespettatori. Ma non solo.

Per la prima volta, la Marini ha parlato delle violenze sessuali subite quando non era neppure maggiorenne. "Io ero molto giovane, avevo 17 anni. Lui era più grande, aveva circa 30 anni...". Il pubblico presente a Cinecittà è rimasto ammutolito. "Nella vita ho conosciuto persone che facevano finta di amarmi, in realtà volevano solo sovrastarmi. E' stata mia mamma a portarmi via". E ancora: "Erano uomini che sembravano innamorati di me, poi diventavano violenti, aggressivi. Da qualche anno ho imparato a difendermi. Ci sono cose che non sono riuscita a superare, per mascherare il dolore mi gettavo sul lavoro".

Valeria Marini ha avuto due storie importanti, finite con matrimoni (a loro volta naufragati). Una è sicuramente ricordata da molti suoi fan: quella con Vittorio Cecchi Gori; l'altra con Giovanni Cottone, finita in maniera oggettivamente incomprensibile.  L'imprenditore, infatti, è letteralmente fuggito via il giorno dopo: "E' sparito il giorno dopo il matrimonio, mi ha detto che doveva partire per un viaggio ma non l'ho più rivisto. Nel giro di 4 mesi il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota". Tuttavia le brutte esperienze, come si dice, segnano e insegnano. "Io continuo a credere nel vero amore: ci sono persone che sanno amare e rispettare".

Come detto, Valeria continua a credere nell'amore e spera di andare un giorno in Chiesa: "Quando è finito il secondo mi si è infranto un sogno. Io sono molto cattolica e vorrei sposarmi di nuovo, credo di essere in tempo. Quelli passati li ho celebrati in Chiesa perché ci credo e perché per me il matrimonio va fatto lì". La sua ultima relazione risale al 2018, quando è stata legata sentimentalmente all'imprenditore Patrick Baldassarri. I due hanno partecipato a Tempation Island VIP e il programma è stato loro 'fatale': alla fine dello show si sono lasciati per non tornare più insieme. A fine 2021 ha accettato di partecipare al GF VIP come 'concorrente unico' insieme a Giacomo Urtis, suo amico nella vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: GF Vip, un concorrente invaghito di Valeria Marini? “Mi guarda con occhi diversi”. Ecco chi è