Filippa Lagerback: i dolori lancinanti e la scoperta della terribile malattia!

Filippa Lagerback, la presentatrice e modella, ha sofferto atrocemente per tutta la vita, senza mai capirne il motivo. Dopo vari pareri medici, ha finalmente scoperto la verità.

Filippa Lagerback è nata il 21 settembre 1973 a Stoccolma. Intorno agli anni '90, la modella italiana naturalizzata svedese inizia la sua carriera televisiva con lo spot della"Peroni" che diventa un vero e proprio "cult".Nel 1996 è approdata anche sul grande schermo in "Silenzio... è nato uno" di Giovanni Veronesi, per poi affiancare Fiorello nella conduzione del game show "Superboll". Dal 2005 è coinvolta nello spettacolo "Che Tempo che Fa", condotto dal talentuoso Fabio Fazio.

La sua vita privata è segnata dal suo amore per Stella e dal matrimonio con il compagno Daniele Bossari. ex Grande Fratello Vip. Entrambi si sono conosciuti nel 2001 e hanno avuto una figlia nel 2003. La proposta di matrimonio è stata fatta direttamente dalla casa più spiata d'Italia, le nozze sono state poi celebrate  nel 2018 a Varese.
La loro famiglia è una delle più unite e belle di tutto lo spettacolo, ma non tutti sanno che la conduttrice deve fare i conti ogni giorno con dolori lancinanti, derivanti da una causa fino a poco tempo fa ,non nota. Ecco cos'è e come l'ha scoperto.

La Lagerback ha rilasciato una lunga intervista a "Ok Salute e Benessere", confidando  un dettaglio molto intimo della sua salute. Questo problema lo ha sempre nascosto fin dall'infanzia e l' ha condizionata nei momenti della vita di tutti i giorni:  “Ho cominciato a sentire i dolori nella zona dorsale fin da ragazzina, quando mi dicevano che ero troppo alta per tenere una posizione corretta sul banco di scuola, e a causa della mia timidezza davvero immensa era come se volessi rimpicciolirmi, rinchiudermi dentro me stessa per non farmi notare. E anche quando ho cominciato a fare la modella ed ero continuamente sugli aerei per raggiungere i vari set fotografici, fra l’aria condizionata e i sedili rigidi, arrivavo sempre a pezzi. A poco servivano medicine e massaggi.”.

Da brava nordica, la padrona di casa ha sempre cercato di non far trapelare nulla e ha continuato a lavorare senza prendere fiato, quindi ha aggiunto: “E così sono andata avanti, a denti stretti, trovando il modo di essere disinvolta davanti all’obiettivo del fotografo, sempre sorridente anche se le fitte sembrava mi trapanassero la schiena.”.

La svolta era arrivata, però, e grazie ad un bravo fisioterapista la moglie di Bossari ha capito da cosa dipendessero questi forti dolori.  Sono state rivelate le cause di questi dolori alla schiena:
Filippa è stata visitata da vari specialisti dall'inizio del suo calvario senza alcuna risposta specifica, ma poi ha avuto la fortuna di incontrare  un  fisioterapista che ha spiegato la causa di questi dolori: una gamba è leggermente più corta rispetto all'altra.
Dichiara: Un giorno, l’ennesimo fisioterapista a cui mi sono rivolta per cercare di risolvere il problema, dopo una visita accuratissima, mi ha detto che tutto dipendeva dalla mia gamba destra più lunga dell’altra. Per questo tendo ad appoggiarmi sul fianco sinistro e a creare uno scompenso nella postura, che poi genera i miei dolori.”

La modella con il tempo ha imparato ad accettare il problema e ne parla con una punta di ironia, concludendo:  “E io mi tengo la mia gamba più corta dell’altra e il mio mal di schiena. La schiena spesso mi fa sentire tutta incriccata e mi irrigidisce come un palo. Ma è il mio punto debole ormai da anni, ho imparato a conviverci..