Caterina Balivo, la grave accusa: "Sei una mantenuta", come ha risposto la conduttrice

Il 2022 potrebbe essere l'anno del grande ritorno di Caterina Balivo. La popolare conduttrice è stata la padrona di casa di "Detto fatto" e di "Vieni da me" ma a primavera inoltrata del 2020 ha lasciato il secondo programma per via di alcuni problemi familiari. Successivamente si è scoperto che stava attraversando un periodo difficile con il marito (a quanto pare la crisi è rientrata) e che sentiva di non dedicare abbastanza tempo alla sua famiglia. Nel 2021 l'abbiamo vista sporadicamente in TV: nella prima metà dell'anno scorso è comparsa a "Il cantante mascherato" ed è stata ospite in alcune trasmissioni Rai e due volte a "Verissimo" su Canale 5.

Il 2022 potrebbe segnare il suo ritorno, dicevamo. In primis c'è una certezza assoluta: la Balivo sarà per il secondo anno parte della giuria di "Il cantante mascherato", lo show condotto da Milly Carlucci che inizierà l'11 febbraio. E poi le voci che la vogliono al timone di un'importantissima trasmissione su Rai Uno si fanno sempre più insistenti. Sì, perché alla fine della stagione televisiva in corso, salvo clamorosi ripensamenti, Mara Venier lascerà per sempre il suo ruolo di conduttrice di "Domenica In".

Molti bene informati sono certi: Caterina Balivo prenderà il suo posto. A gennaio 2022 è presto per dire chi, a settembre, condurrà il popolarissimo programma domenicale; tuttavia che Caterina Balivo sia una delle favorite è pressoché certo. Così com'è certo che un ruolo importante ma limitato a un solo giorno a settimana sarebbe l'ideale per la conduttrice aversana, che ha dichiarato di essere felice oggi, guadagnando meno ma avendo molto  più tempo da dedicare alla famiglia. Dopodiché le variabili sono molte: Mara Venier potrebbe ripensarci (per l'ennesima volta) o la Rai potrebbe affidare il ruolo a un'altra delle sue presentatrici di punta.

Sul discorso economico, alcune settimane fa la Balivo è stata attaccata da alcuni utenti sui social. C'è chi si è accorto che da maggio 2020 la conduttrice appare di radio sullo schermo; qualcuno si è anche chiesto come faccia a 'tirare avanti' ora che lavora in maniera molto ridotta. La verità è che Caterina Balivo si è allontanata dalla tv ma è molto attiva in radio, un'informazione che molti utenti non sanno. Pertanto qualcuno, su Twitter, ha scritto che la Balivo può permettersi di rimanere a casa senza lavorare perché il marito, Guido Maria Breda, la mantiene.

"La prossima volta sceglierò un marito che mi mantenga", è la velenosa frecciata di un'utente Twitter, che ha taggato la Balivo. Avrebbe potuto evitarla ma non ha resistito e le ha risposto per  le rime: "Tesoro, da quando ho 17 anni mi sostengo e a 41 lo faccio ancora. Non c'è solo la televisione. Capisco il significato del tuo messaggio. Tu cerca  di capire il mio. Con affetto", ha risposto la conduttrice.

E infatti dall'11 febbraio 2022 la vedremo ogni venerdì sera al fianco degli altri giudici nel programma di Milly Carlucci "Il cantante mascherato". Molti credono che da settembre le verrà affidato uno dei programmi Rai che fa maggiori ascolti in assoluto. L'eredità di Mara Venier è pesantissima da raccogliere ma se c'è qualcosa su cui tutto possono andare d'accordo è che la Balivo ha un carattere molto forte ed ha sempre raccolto le sfide che la Rai le ha  proposto. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo torna in Rai e ruba il posto alla padrona di casa: ecco dove la vedremo | Botti di inizio anno