Uomini e Donne, Gemma Galgani manda a quel paese Leonardo: è davvero finita tra i due

Il 2022 inizia malissimo per Gemma Galgani, almeno dal punto di vista sentimentale. Oggi lunedì 10 gennaio è andata in onda la prima puntata dell'anno di Uomini e Donne, tornato su Canale5 dopo la pausa per le festività natalizie. Il dating show inizia con la coppia ancora in corsa che più ha appassionato i fan a fine 2021: quella formata da Gemma e Leonardo. Il punto è: si può ancora parlare di coppia? Oggi c'è stato un acceso confronto tra i due che ha fatto scoppiare in lacrime la dama torinese e che lascia intendere che tra i due potrebbe già essere arrivata la parola 'fine'.

La puntata è iniziata con Leonardo presente in studio, seduto sulla sua sedia, mentre Gemma Galgani era in attesa di entrare dal backstage. Il cavaliere ha ammesso che è sorto qualche problema tra lui e la dama. "Non c'è ancora tra di noi quell'attrazione fisica che Gemma chiede, perché Gemma è una persona meravigliosa, ma vorrebbe che parlassimo al telefono tutti i giorni. Io ho un lavoro e quindi non riesco sempre a parlare con lei al telefono. E poi io sono una persona a cui piace andare piano. Io le ho parlato più di una volta di amicizia e lei mi sembrata quasi offesa. Io la penso così: dall'amicizia può nascere l'amore. Ci sono donne che baci e ti senti subito attratto da loro. Con lei non è andata così", questa la spiegazione di Leonardo prima che entrasse in studio la Galgani.

Gemma entra poco dopo e risponde immediatamente al cavaliere, attaccandolo duramente. "Hai detto le peggiori bugie che potevi dire. Una donna mi ha detto che non mi hai baciato perché i miei baci ti fanno schifo e tu le hai detto che era tutto finto ed era tutto uno spettacolo qui. Hai detto che non ti piaccio, che non ti piace la mia pelle perché ho una pelle da vecchia. L'altra cosa che hai detto è che ti interessa solo la bionda. Non vuoi parlare con me al telefono, ma parli con lei per due ore”.

Insomma è il caos più totale: l'incantesimo si è spezzato, Leonardo ha fatto capire indirettamente di non essere (ancora) attratto da lei e Gemma è furiosa perché forse si era illusa di aver trovato finalmente l'uomo adatto per lei. Tina Cipollari da un lato la difende esortandola ad aprire gli occhi, e dall'altro la incolpa delle continue delusioni sentimentali che continua a ricevere. "Scusa Gemma, non ti senti a disagio a fare questa sceneggiata per uno come lui? Lascia perdere e siediti ", le ha consigliato la sua 'nemica'.

"Ancora con quest'elemosina? Basta, ma la colpa è sempre tua. Dopo tutte le fregature che hai preso a questo programma, proprio lui doveva essere quello giusto?", aggiunge Tina, che poi chiede a Leonardo, venuto a inizio dicembre a 'Uomini e Donne' esclusivamente per incontrare Galgani, di tornare a casa. Leonardo, però, spera di riuscire a restare per riconquistare la sua fiducia. "Vuoi continuare a prenderla in giro?", gli chiede infastidito Gianni Sperti, che si è schierato con la dama. Insomma, la situazione è appesa a un filo e non è da escludere che nelle prossime puntate Gemma decide di non farsi corteggiare più da Leonardo.

LEGGI ANCHE: Scompiglio a Uomini e Donne, Gemma Galgani è stata smascherata? “Hanno scoperto il mio copione”