Simona Ventura fa piangere i fan? Racconta di quando l'ha scampata: “Mi hanno salvata gli angeli”

Se da questa pandemia è uscito qualcosa di positivo, è una nuova consapevolezza per tutti; in tanti, infatti, grazie al periodo del blocco e del Covid, hanno riscoperto la famiglia, la passione, il tempo libero e anche la fede. Soprattutto le persone che hanno affrontato la malattia nella sua versione più terrificante, in alcuni casi hanno deciso di riaprire le porte della loro vita alla religione.

Simona Ventura è una conduttrice televisiva, volto storico della tv italiana. Nata il 1 aprile 1965 a Bentivoglio (Bologna) sotto il segno zodiacale Ariete, è molto amata e seguita - in tv e sui social.

Inizia la carriera televisiva nel 1988 al fianco di Giancarlo Magalli in Domani Sposi, poi inviato sportivo di TMC, dirige La Domenica Sportiva su Rai 1, e nel 2001 è alla guida di Quelli che… il calcio. Altri suoi spettacoli famosi sono: Le Iene, Mai Dire Goal, Matricole, Festivalbar, Music Farm, Festival di Sanremo 2004, X Factor e L'Isola dei Famosi, di cui è stata anche autrice dalla prima edizione.

Nel 2021 dirige anche Game of Games su Rai 2, game show che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Questo autunno, in coppia con Paola Perego, è di nuovo con Paola Perego in tv: in coppia con la collega, presenta Citofonare Rai2.

Simona Ventura: figli e vita privata
La conduttrice ha avuto due figli dal primo matrimonio con Stefano Bettarini , Niccolò e Giacomo Bettarini. Inoltre, nel 2014 ha ottenuto l'adozione del figlio di Caterina:

“Caterina ha due madri. Io sono io e c'è la sua madre biologica, mia parente, che non poteva tenerla con sé. È complicato, ma è possibile. È molto bello. Voglio dire a chi vuole un bambino che c'è una strada, tortuosa e meravigliosa, oltre all'adozione. Affidamento,' ha svelato Grazia.

Dopo la Bettarini, è stata legata a Gerò Carraro e poi ancora a Giovanni Terzi, suo attuale compagno di vita.

Simona Ventura e Stefano Bettarini
Il 30 marzo 1998 Simona Ventura ha sposato il calciatore Stefano Bettarini. La relazione tra loro verrà distrutta dopo numerosi tradimenti, di cui la conduttrice parlerà ampiamente nel programma Intervista a Maurizio Costanzo:

"Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, l'ho sempre conosciuto e perdonato molto, mettigli il salame negli occhi, perché ero molto innamorato di Stefan. (...) L'ho fatto solo una volta, il piede di porco ha rovinato il nostro matrimonio. Ho avuto pazienza ma non potevo stare 8 anni cornuta e mazziata…”.

Simona Ventura e Gerò Carraro
Nel 2010 la conduttrice inizia a collaborare con Gerò Carraro, figlio dell'imprenditore Nicola Carraro (marito di Mary Venier). Nel 2018, dopo le voci di una presunta rottura, la relazione finisce: la conferma arriva dai diretti coinvolti.

Il rapporto tra Simona e Mara, dall'inizio della loro relazione con Gero, sembra andare in pezzi.

Ed è proprio Simona Ventura a svelare che uno dei motivi dei loro litigi potrebbe essere stata la sua partecipazione al Selfie: "Andava tutto bene finché una sera sono andato da lei e da Nicola e ho scoperto che stavo per fare il programma “Selfie”, prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa questo: costruisce muri con le persone".

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Dopo aver lasciato Gerò Carraro, Simona Ventura entra in contatto con il giornalista Giovanni Terzi. Ed è proprio quest'ultimo che Gente ha confermato in un'intervista pubblicata a inizio gennaio 2019: “Simona Ventura ed io ci incontriamo da un mese. È una relazione appena sbocciata che ha sorpreso entrambi".

La prima foto di questi due è stata postata a Chi pochi giorni dopo l'apparizione di Giovanni Terzi. Nel novembre 2019 Simona Ventura ha annunciato il suo matrimonio con Terzi, comunicando la sua intenzione di sposarsi nel 2020.

Simona Ventura e le sue esperienze con il Covid: "Mi hanno aiutata gli angeli"
Simona Ventura è stata una di queste; la conduttrice è sempre stata vicina alla fede nella spiritualità, ma grazie al coronavirus ha fatto un nuovo test. Ventura si è ammalata lo scorso marzo, poco prima del Festival di Sanremo, dove dovrebbe essere ospite e ad un passo dalla nuova avventura professionale che l'aspettava, Game of Games.

In un'intervista a Oggi Magazine nei mesi successivi, la conduttrice ha parlato delle sue esperienze con il Covid oltre che dell'aiuto divino che crede di aver ricevuto e che la salverebbe dalle conseguenze più gravi della malattia.

Il Covid per Simona Ventura è durato poco, ma per fortuna è passato senza danni. La conduttrice ha scoperto di aver contratto il virus per puro caso quando ha deciso di farsi uno striscio di controllo prima di recarsi a Sanremo; Simona non aveva sintomi, ma il risultato fu positivo e anche tutta la sua famiglia si ammalò. "Finora non so dove sono stata contagiata, perché indossavo due mascherine e sono stata molto attenta", ha spiegato.

La governante, chiusa in casa, non si preoccupava troppo della sua salute perché asintomatica, ma una telefonata di un'amica la convinse a fare degli ulteriori accertamenti: mi ha chiamato dal Brasile, Karina che mi ha convinto a fare un test ai polmoni. Così ho scoperto che avevo appena iniziato un piccolo focolaio di polmonite e sono riuscito a fermarlo".
arań Secondo Ventura, non era solo questione di fortuna, ma gli angeli l'hanno aiutata e salvata. “Ho sempre creduto negli angeli. Questa volta mi hanno salvato di nuovo. Mi sento come se qualcuno mi stesse proteggendo lì, a me succede sempre ", ha rivelato la conduttrice.