Poalo Cortellesi: Il retroscena impensabile del suo passato! La sua carriera è iniziata con ...

Paola Cortellesi, ha raccontato un retroscena alquanto inaspettato del suo passato! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Paola Cortellesi è una bravissima attrice, sceneggiatrice, autrice televisiva e comica italiana.

Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare.

Il successo per la Cortellesi arriva già nel 2000 con Mai dire goal e successivamente con Mai dire Grande Fratello (2001), Mai dire domenica (2002) e Mai dire lunedì (2005). Accanto alla Gialappa's Band, con cui collaborerà anche in radio per la rubrica "Rai dire Sanremo" (2001), l'attrice sperimenterà e metterà in luce le sue grandi doti di parodista, imitando volti noti sia italiani (Daniela Santanchè, Daria Bignardi, Giorgia) che internazionali (Britney Spears, Cher, Jennifer Lopez). Il 2000 è anche l'anno del suo esordio al cinema come protagonista femminile di Chiedimi se sono felice, commedia con AldoGiovanni e Giacomo, con cui collaborerà ancora in Tu la conosci Claudia? (2004).

Non tutti sanno,però, che  la Cortellesi è entrata  nel mondo dello spettacolo all'età di 13 anni. Infatti ha prestato la sua voce allo sponsor di Indietro Tutta, Cacao Meravigliao! Tuttavia, la sua vera apparizione in televisione non avrà luogo fino al 1998, quando interpreterà il personaggio argentino nello show Macao condotto da Alba Parietti. Dopo anni di teatro e radio, ci saranno grandi successi nel cinema. L'attrice ha anche vinto il David di Donatello come migliore attrice per Nessuno mi può giudicare, come già detto in precendenza.

Ma veniamo al dunque, qual è l'inaspettato retroscena sulla sua carriera?

L'ancora giovanissima Cortellesi faceva un lavoro alquanto insolito. A Vanity Fair ha raccontato  che se ne stava per ore vestita da Principessa a occhi chiusi in una teca fredda a subire i baci di centinaia di bambini in attesa del suo risveglio.

Davvero incredibile e oggi è una delle attrici più amate nel panorama cinematografico italiano. Nella sua carriera, infatti, ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Oltre a vincere il David di Donatello, è stata nominata per questo premio altre cinque volte, e ha vinto anche un Golden Globe, quattro Nastri D'Argento e tre Ciak D'oro. Un successo davvero importante.
Di umili origini, quando era piccola faceva molti lavori per risparmiare. Ebbene, grazie alla sua forza e tenacia , fin da quando era giovanissima è riuscita a conquistare un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo. La sua simpatia, bellezza e abilità hanno conquistato l'intero pubblico.

Beh che dire ? I vip ci sorprendono sempre!