Sophie Codegoni umilia Alessandro Basciano: “Sei solo…”

Dopo una lunga giornata lontana, riesce finalmente a spiegare. Dopo una lunga giornata separati, Alessandro e Sophie finalmente si trovano faccia a faccia.

Pronto a spiegare le differenze. Alessandro spiega che si aspetterebbe un tentativo di riconnettersi con lei, soprattutto dopo che lo ha allontanato e gli ha chiesto di lasciarla in pace.

Sophie pensa di non aver fatto niente di male. "Ti arrendi", dice Sophie, sottolineando quanto la compagnia di Gianmaria stia portando Alessandro sulla strada sbagliata.

“Sei un superuomo quando parli con me” continua la modella, sottolineando quando gli atteggiamenti di Alessandro a volte sono eccessivi.

Alessandro, invece, è convinto che Sophie stia solo cercando di dimostrare di essere forte e tenace senza lasciar andare i suoi sentimenti. Il dialogo tra loro solleva anche la questione delle immunità: Alessandro infatti ha scelto l'immunità di Gianmaria piuttosto che quella di Sophie, provocando il disappunto e la riluttanza della modella: "Avere te tra i preferiti fa ridere, è una cosa importante!"

“Se Gianmaria è il tuo preferito qui, è un grosso problema”, continua Sophie, convinta delle sue ragioni. Alessandro continua a spiegarle che il suo gesto era puramente simbolico.

Cosa, non essendo una nomina iniziale, non ha aggiunto molto valore alla decisione. I due continuano a scontrarsi e sembrano incapaci di trovare un punto d'incontro.

Tra questi due, Alessandro sembra tanto più determinato a mettere i puntini e capire la natura del loro rapporto: "Cosa siamo in questo momento?"  chiedendolo a Sophie Codegoni.

"Siamo due persone che stanno bene insieme", risponde Sophie, non dando troppa fiducia al suo interlocutore, che quindi risponde: "Non è così, voglio essere sicura e voglio una persona sicura davanti a me".
La loro conversazione viene interrotta dalla telefonata di David, che nel frattempo sta per iniziare il suo fortunato monologo. Le parole di David e il momento di riflessione che l'attore ha creato sono stati forse molto più utili di mille parole. un bacio, pronto a dimentica le incomprensioni delle ultime ore e continua a prendere confidenza con la calma ritrovata nella casa del Grande Fratello Vip.