Luca Argentero, dopo anni spunta fuori la verità: ecco perché è finita con Myriam

Il nuovo anno sulla Rai inizia nel segno di Luca Argentero. Il popolare attore quest'oggi è stato ospite di "Domenica In" da Mara Venier. Il motivo è presto spiegato: tra quattro giorni, il 13 gennaio, tornerà in onda una fiction amatissima da parte del pubblico televisivo: Doc- Nelle Tue Mani 2. Dopo il grande successo della prima stagione, la Rai ha confermato la fiction che racconta la storia del medico Andrea Fanti. In alcune interviste promozionali, l'attore protagonista ha spiegato che nella seconda stagione si farà riferimento al COVID.

Gli episodi che andranno in onda a partire da giovedì 13 sono stati registrati in poco più di quattro mesi. Lo stesso Luca Argentero ha scritto che è stata una "maratona" di 130 giorni. "Abbiamo la sensazione di aver raccontato una grande storia. Ma questo ce lo direte voi", ha scritto l'attore su Instagram in settimana. Luca Argentero ha ricoperto molti ruoli in film e (soprattutto) serie tv ed ha un numero altissimo di fan, che apprezzano sia la sua bravura che i suoi modi di fare sempre garbati.

Attualmente l'attore è felicemente impegnato con Cristian Marino, che di recente gli ha dato una figlia: Nina, nata nel 2020. Prima di lei ha avuto una lunga relazione con Myriam Catania, con cui sembrava destinato a rimanere per il resto della vita. Tuttavia tra i due è finita alcuni anni fa e la coppia si è 'rotta'. I diretti interessati hanno evitato di parlarne per qualche anno, salvo poi venire fuori e raccontare la loro versione dei fatti.

Myriam Catania è un'attrice e doppiatrice e può vantare una partecipazione al Grande Fratello. Con Luca Argentero è stato il proverbiale colpo di fulmine: conosciutisi nel 2004, si sono sposati 'appena' 5 anni dopo. Il matrimonio non ha superato il famoso scoglio dei sette anni: proprio nel 2016 i due hanno annunciato pubblicamente il loro divorzio. All'epoca non c'erano informazioni sulle cause che li hanno portati a dirsi addio.

Le ipotesi, nel corso degli anni, sono state molteplici: qualcuno aveva parlato perfino di tradimento ma non ci sono certezze per affermarlo. Così come, per quanto è dato saperne, non c'è stata alcuna mancanza di rispetto in generale tra i due coniugi. Quando i tempi sono stati maturi, entrambi hanno deciso di parlare pubblicamente. Molti fan aspettavano con ansia il chiarimento.

Alla radice di tutto ci sarebbe una questione di caratteri, forse disaccordo su temi importanti o, come accade spesso, un cambiamento dei sentimenti. Come hanno ripetuto entrambi in più occasioni, Luca e Myriam hanno cercato in tutti i modi di far funzionare il rapporto, per onorare il grande amore e affetto che c'era stato tra loro. Ma a un certo punto, è parso chiaro che le cose non potevano essere riparate e da lì la sofferta decisione di dividere le proprie strade. Luca Argentero ha poi coronato il sogno di diventare padre due anni fa, quando Cristina Marino ha messo al mondo Nina.

LEGGI ANCHE: La coppia più bella alla prima della Scala? Senza dubbi Luca Argentero e Cristina Marino