Laura Freddi rompe il silenzio su Sonia Bruganelli: "Vi dico io chi è davvero"

Tra gli ospiti scelti per la seconda puntata del 2022 di "Verissimo" c'era anche Laura Freddi. L'ex compagna di Paolo Bonolis è tornata in TV con un ruolo molto importante: sia nella puntata di lunedì 3 che in quella di venerdì 7 ha sostituito Sonia Bruganelli (in vacanza con la famiglia) come opinionista del Grande Fratello VIP. La doppia apparizione nel popolare show di Canale 5 le è valsa un'ospitata da Silvia Toffanin nell'edizione domenicale di "Verissimo".

Durante l'intervista, la 49enne ha avuto modo di parlare di vita privata e vita professionale. Inevitabile qualche battuta su Sonia Bruganelli: in primis perché sua sostituta al GF VIP e poi per la curiosa coincidenza di Paolo Bonolis. Chi pensa che tra le due ci sia astio, sbaglia: è stata la stessa Laura Freddi a dire chi è per lei Sonia. "Mi ha mandato un messaggio molto bello in cui ha detto che era contenta della scelta degli autori di sostituirla con me. Ha detto che sentiva che il suo posto era stato lasciato in buone mani". Difficile dire se le due siano amiche ma di certo tra loro il rapporto è buono.

Laura Freddi ha spiegato davvero come l'ha conosciuta: “Ci siamo conosciute mentre era incinta del terzo figlio di Paolo Bonolis. Più tardi ci siamo incontrati nel suo studio dove sta facendo le sue produzioni e mi ha rilasciato un'intervista. Lì ha capito cosa sono veramente. Non posso dire che siamo diventati amici, ma è nata una complicità inaspettata che ci ha reso solo soci, tanto che di tanto in tanto scherziamo su Bonolis. È una persona molto saggia, intelligente, determinata con un carattere forte. Non c'è rivalità tra noi e credo che questo sia solo l'inizio della nostra nuova amicizia".

Durante la chiacchierta, c'è stato modo di parlare anche di altro. La Freddi ha raccontato della sua tanto cercata e desiderata figlia Ginevra, arrivata relativamente tardi, quando aveva già compiuto 45 anni. "Ho sempre voluto essere madre, ho sempre avuto un istinto materno molto forte", ha detto la conduttrice.

Ad un certo punto, la showgirl è anche rimasta incinta ma tutto finì con un aborto spontaneo. “Psicologicamente, queste sono le cose che ti distinguono. Quando è successo, è stato un dolore molto grande che ha influito anche sul mio rapporto con il mio ex marito. Avevo anche paura di riprovarci", ha raccontato, aggiungendo che poco dopo quell'evento traumatico ha rotto con l'ex marito Claudio Casavecchia. La showgirl ha ammesso che il suo desiderio inappagato di maternità nel tempo è diventato per lei un grande dolore durante la sua permanenza a casa del Grande Fratello Vip. "Ma quando sono andata via mi sono resa conto che c'erano dei problemi fisici", ha detto Laura Freddi.

"A seguito di una visita mi è stata diagnosticata l'endometriosi. Avevo avvertito dolore in passato, ma non mi è mai stata diagnosticata. Fortunatamente, la mia forma era abbastanza lieve. Dopo l'intervento chirurgico e la guarigione, sono passati sei o sette mesi e ho scoperto che stavo aspettando Ginevra". Insomma una storia a lieto fine: nonostante la figlia sia nata più tardi rispetto alla media delle madri italiane, la Freddi sarà sicuramente in grado di occuparsene con cura e amore.

LEGGI ANCHE: Laura Freddi al Grande Fratello Vip: è lei la nuova opinionista