Oroscopo del giorno: responsabilità finanziarie per Bilancia, Leone e Pesci

Scopriamo insieme le previsioni dell'oroscopo di oggi, Sabato 8 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: In questo momento, potresti voler concentrarti maggiormente sulle tue relazioni. Mercurio sarà retrogrado per tre settimane, quindi prenditi il tuo tempo per risolvere eventuali squilibri che potrebbero essersi verificati di recente e chiarire eventuali malintesi. Se hai un problema di relazione, forse il tuo partner sta suscitando scalpore e, se hai appena rotto, potresti avere ancora la possibilità di tornare insieme. Ecco cosa può fare Mercurio per te mentre è retrogrado.

Toro: Le opportunità ei problemi che hai incontrato a casa e al lavoro tra marzo e aprile ora torneranno e oggi puoi finalmente decidere quale direzione prendere mentre stai attraversando un periodo di armonia con te stesso. Manterrai la tua posizione in azienda o cercherai un lavoro altrove? Continuerai la tua relazione o senti il bisogno di ritrovare una nuova indipendenza? Ora hai la forza di far fronte a tutte queste responsabilità e solo tu conosci i tuoi sogni, quindi agisci.

Gemelli: In questi giorni, puoi ripensare a ciò che hai vissuto tra marzo e aprile, poiché alcune delle situazioni che hai incontrato potrebbero sorgere. Probabilmente hai delle decisioni da prendere. Forse in quel momento ti sei innamorato di qualcuno (che forse ricambiava) e ora il sentimento potrebbe tornare più forte di prima. Solo tu puoi scegliere la tua strada e sarà importante per te prendere una decisione in base alla tua esperienza e alla fiducia che riponi nei tuoi mezzi. I sentimenti durano nel tempo e l'inizio di dicembre sarà il momento perfetto per scommettere sull'amore.

Cancro: la tua vita sentimentale potrebbe presto raggiungere nuovi orizzonti grazie a Venere, il pianeta dell'amore. Dal 2008, cambiare Plutone sta ridefinendo le tue relazioni personali e il tipo di persone che attiri e a cui tieni. Potresti aver incontrato persone incompatibili con te, ma anche qualcuno che è stato in grado di accendere la fiamma del tuo amore. Le tue avventure sentimentali non sono sempre state facili, ma ora Venere ti renderà più facile connetterti e trovare la giusta chimica con qualcuno di speciale.

Leone: Oggi puoi capire che le tue relazioni e i tuoi obiettivi sono ancora gli impulsi principali della tua vita e che Giove e Saturno ti aiuteranno a migliorare le relazioni personali e professionali a cui tieni di più. Forse presto imparerai nuove lezioni su come stare con gli altri e come gestire le tue relazioni, e questo avrà un grande impatto sui tuoi successi, sul tuo status sociale e sulla direzione che vuoi prendere nella tua vita. Essere onesti e affidabili, fare del tuo meglio negli affari, sarà la chiave del tuo successo.

Vergine: potresti sentire il bisogno di ripensare alla tua situazione economica e ai tuoi valori più intimi poiché Mercurio sta ballando retrogrado nella tua casa di reddito. Anche la tua sicurezza sarà molto importante, sia emotivamente che finanziariamente. Ottieni una panoramica di tutto ciò che hai e regola il tuo budget, ma presta anche attenzione alle persone e alle cose che contano di più per te poiché potrebbero essere l'oggetto dei tuoi prossimi investimenti. Se ti sei trasferito di recente con qualcuno, vorrai contribuire finanziariamente al tuo budget familiare e, se è il tuo partner, vorrai farlo anche a livello emotivo e sentimentale.

Bilancia: se di recente ti sei sentito un po' imbarazzato per la tua storia d'amore o per un'altra relazione, prendi questo momento per arrivare alla radice di ciò che potrebbe causarlo. Potrebbe essere necessario toccare argomenti che ti sono molto cari per riportare la pace nella tua relazione o per ricongiungerti al tuo partner se questi problemi ti hanno distratto. Mercurio è attualmente retrogrado nella casa della tua personalità, quindi è probabile che i tuoi dubbi provengano da te. Una buona comunicazione ti aiuterà a esprimerli.

Scorpione: Se stai cercando l'amore, puoi trovarlo dietro l'angolo. Se invece sei già coinvolto, la sensazione sarà più forte che mai. Se il tuo rapporto con il tuo partner in questi mesi si è rivelato particolarmente impegnativo, sia perché ti chiedeva più spazio e libertà, sia perché sembrava quasi una persona diversa, ora le cose possono chiarirsi. Venere ha una conversazione magica con Nettuno, quindi potrebbe essere più aperto al dialogo.

Sagittario: l'ex potrebbe tornare presto alla tua vita e tu vuoi riconnetterti con lui (o lei). Forse la tua relazione non poteva continuare a causa di circostanze esterne in quel momento. Probabilmente è stata la prima volta che hai provato risentimento alla fine di maggio, ma durante questo periodo potresti riuscire a riconnetterti. Amici e conoscenti saranno molto presenti in modo che tu possa concentrarti sui tuoi veri sentimenti. Cosa ti riserverà il futuro?

Capricorno: potrebbe esserci stata molta tensione nelle tue relazioni a causa delle eclissi del 2020 e di Saturno, che, insieme a Plutone, probabilmente hanno cambiato te e la tua vita profondamente. Urano potrebbe anche causare scompiglio, generando discussioni brevi ma intense con il tuo ragazzo in quel momento. Forse ti avvicinerai presto ad esso, perché Venere sta passando per la tua undicesima casa e Mercurio è retrogrado. A questo punto, puoi lottare per l'amicizia e per qualcosa di più.

Acquario: Come Acquario a volte ti senti uno studente ea volte un insegnante, ma Giove e Saturno ti mostreranno che lo sei entrambi. Giove ti darà la sua forza espansiva e sarai come un bambino che impara e crea la sua strada nel mondo, cercando con passione di lasciare un segno del tuo passaggio. D'altra parte, Saturno offrirà conoscenza e responsabilità e ti insegnerà a pensare con saggezza per avere successo nella vita e diventare un punto di riferimento per gli altri.

Pesci: in questo momento potresti dover affrontare un problema economico, soprattutto se hai condiviso le tue responsabilità finanziarie con qualcun altro. Potrebbe essere necessario riesaminare un contratto che pensavi fosse stato approvato e che potrebbe riguardare il mantenimento dei figli o i prestiti. La tua controparte potrebbe aver cambiato idea sulla questione e ti chiede di diventare più autosufficiente o di contribuire di più. Prenditi tutto il tempo per poterne parlare con calma, anche perché potrebbe esserci più di quanto pensi.