L'Eredità, Samira è sparita. Flavio Insinna: "Sempre nei nostri pensieri", cala il gelo in studio

Dopo "Striscia la Notizia", per un altro programma popolarissimo c'è un mistero. Molti ricorderanno la lunghissima assenza delle Veline tra novembre e dicembre 2021. Antonio Ricci fu costretto a richiamare Sheyla e Mikaela, le ballerine della precedente edizione. Oggi sta succedendo un caso simile a "L'Eredità". Ad essere sparita è Samira Lui, la sexy professoressa. Nata da madre italiana e padre senegalese nel 1998, compirà a breve 24 anni. Nel 2017 è stata eletta 'Miss Chef' grazie a un raro mix tra bellezza e capacità culinarie. L'anno dopo ha preso parte anche a 'Miss Italia', chiudendo al terzo posto.

Nel 2021 viene ingaggiata da "L'Eredità" come una delle professoresse che affiancano Flavio Insinna. Nel famoso quiz show della Rai le 'Professoresse' hanno un ruolo fondamentale. Non solo perché la donna piace a tutti ma anche per 'smorzare' i tanti momenti seri che un programma con grandi premi in palio porta con sé. Tuttavia da diverse puntate la bellissima 24enne italiana di origini senegalesi  non compare più al suo posto.

Molti credevano che sarebbe tornata il 7 gennaio, ora che l'Epifania ha portato tutte le feste via. Niente da fare: anche ieri alle 18:50 Samira Lui era assente. Il mistero si infittisce: quali sono i motivi dell'assenza? Per ora nessuno lo sa. Flavio Insinna si è limitato a un messaggio criptico nei confronti della 'sua' professoressa: "Samira, sei sempre nei nostri pensieri". Un messaggio criptico che non è stato compreso dai presenti in studio. Infatti per qualche secondo è calato il gelo tra il pubblico. Poi si è proseguiti con le domande.

Di recente si era parlato delle Prof dell'Eredità perché la bellissima Ginevra Pisani aveva abbandonato il programma a fine 2021. Dietro la scelta c'è la volontà di dedicarsi completamente al teatro, la sua prima grande passione. Abbandonare un ruolo televisivo su Rai Uno per recitare, soprattutto in tempi di COVID, è una scelta oggettivamente coraggiosa. Flavio Insinna le ha augurato tutto il meglio ma forse ci è rimasto un po' male.

Tutto cambia e anche L'Eredità ha presentato una novità importante: da qualche settimana in studio c'è anche un Professore. Si chiama Andrea Cerelli ed è pronto a soddisfare gli occhi delle telespettatrici (e di qualche telespettatore). Proprio il nuovo Prof ha fatto una battutina su Samira Lui. "Il primo parolone di questa sera, Rostella", imitando il modo di parlare della sua 'collega'.

Nella puntata di ieri c'è stata anche la proclamazione di una nuova campionessa: Valeria. Andrea Cerelli ha dovuto fare 'doppi turni' per ovviare all'assenza di Samira Lui. Di nuovo: a parte i messaggi in codice di Cerelli e Insinna, nessun'altra informazione è disponibile sul conto della sexy professoressa. C'è chi crede che anche lei, come migliaia di italiani, sia risultata positiva al virus. Oppure è fuori per motivi personali che non ci è dato sapere. Si attendono notizie da parte dei diretti interessati per 'risolvere' questo dilemma. Anche oggi sabato 8 gennaio andrà in onda una puntata del quiz show, come sempre alle 18:45 su Rai Uno. La speranza è che Samira torni finalmente al suo posto e rassicuri i fan.

LEGGI ANCHE:
Flavio Insinna rompe il silenzio sulla compagna Adriana: "Gli amori si rimpiccioliscono se..."