Walter Nudo, la corsa in ospedale e l'operazione d'urgenza: Ecco come sta ora

Walter Nudo ha passato momenti molto difficili, e proprio di recente ha deciso di raccontare tutto per filo e per segno. L'attore è stato colpito da ben 3 ischemie cerebrali, ma scopriamo cos'è successo e come sta oggi!

Walter Nudo lo conosciamo tutti per essere un noto personaggio del mondo dello spettacolo ed in molti lo ricordano per essere stato il vincitore d della prima edizione dell’Isola dei famosi. Effettivamente Walter è anche altro, visto che è un ex pugile ed anche un attore. Per molti anni sembra essere scomparso dal mondo dello spettacolo, salvo poi tornare in televisione, prendendo parte ad alcuni reality. Ma cosa conosciamo di lui e della sua vita privata?

È nato in Canada e nello specifico a Montreal Il 2 giugno 1970 Sotto il segno dei gemelli. I suoi genitori sono italiani e per questo motivo è tornato in Italia quando era ancora molto piccolo. Di conseguenza essendo nato in Canada, ma cresciuto in Italia ha la doppia cittadinanza. Si è diplomato comeperito chimico nel 1989 e poi ha fatto ritorno in America per studiare recitazione presso l’acting class di Los Angeles. Ha lavorato facendo anche dei lavori piuttosto lunghi come il lavapiatti o anche il pizzaiolo ed il buttafuori per potersi mantenere e per qualche tempo è stato anche uno spogliarellista. Poi per lui è arrivato il momento di debuttare nel mondo dello spettacolo.

L'attore ha passato momenti terribili, soprattutto nel 2018 quando è stato colpito da tre ischemie e costretto a letto. Lui stesso ha poi raccontato che aveva appena finito di meditare quando  nella sua stanza d'albergo di Los Angeles iniziò a sentirsi male.

Decise allora dio andare da un chiropratico che gli consiglia di recarsi immediatamente in ospedale. Per la modica cifra di  $ 66.000 per quattro ore di visita e infine la diagnosi: "Due ictus".

A quel punto ha deciso di mettere a rischio la sua  vita salendo sul primo aereo e tornando in Italia. Qui scoprono di aver avuto un totale di ben tre ischemie!

"A questo punto, mi chiedo come sia successo", ha spiegato a Domenica In Walter Nudo.

Non stava bevendo, fumando o facendo sesso durante questo periodo, eppure non riusciva a capireche cosa avesse scatenato i  tre ictus.
L'attore  ha iniziato a cercare risposte e a fare ricerche sulla malattia in sè , sulle cause e l'eziologia.

"Tutto quello che vedevo di me era un uomo bianco che sudava con gli occhi rossi, non pensavo al successo né ai miei figli ma ho pensato che se quello fosse stato il mio momento non avevo ancora fatto quello che dovevo fare”, ha dichiarato.

Poi un resoconto di quei momenti: “Avevo freddo ma sudavo. Il letto era completamente bagnato. Ho provato a chiamare aiuto, ma dalla mia bocca uscivano solo suoni distorti. Pensavo di morire ", ha detto a Chi nel 2019.

Rientrato in Italia, Nudo è stato operato presso il centro cardiologico Monzino di Milano. "I medici mi hanno detto che avevo un buco nel cuore", ha detto Walter, che poi si è ripreso e completamente.Quando mi sono reso conto che la sonda usata dai medici stava entrando nel mio cuore per aggiustarlo, sono scoppiata in lacrime di gioia ", ha detto.

Ma cos'è successo ,quindi, a Walter? Soffriva di ischemia cerebrale a causa di un problema cardiaco. Le cause dell'ischemia possono essere diverse. Come si legge sul portale Humanitas, l'ischemia può essere causata da malattie cardiache, aterosclerosi dei vasi che portano il sangue al cervello; in particolare  malattie dei piccoli vasi che ostruiscono le arterie.

I sintomi variano e includono problemi alla vista, difficoltà a parlare, difficoltà a muoversi, perdita di conoscenza e spossatezza. La diagnosi include una serie di test specifici, come l'ecocardiogramma e la tomografia computerizzata(TAC). Il trattamento consiste nell'assunzione di farmaci antiaggreganti o anticoagulanti.