Luca Laurenti: Ecco come ha superato la sua grave malattia!

Luca Laurenti è uno dei volti più amati dello spettacolo, il pubblico italiano lo apprezza fin dai suoi esordi con Paolo Bonolis, amico e collega. Non tutti sanno, però, che Luca ha passato un periodo molto buio e ha dovuto combattere con una subdola malattia.

Luca Laurenti (Roma, 29 aprile 1963) è un musicista, cantante, imitatore e intrattenitore radiotelevisivo italiano, che con Paolo Bonolis forma un sodalizio ormai pluriennale.

Luca Laurenti inizia a lavorare in televisione nel 1986 in Notti bianche, al fianco di Gianni Ippoliti. Ha un enorne successo nel 1990 con Paolo Bonolis in Urka. Sempre con Paolo Bonolis ha lavorato per Tira e Molla , Ciao Darwin , Striscia la notizia e altri programmi, ed è apparso in vari spot pubblicitari. Apprezzato per la sua vena ironica e le sue buone qualità canore, attualmente è nel cast dello show di Canale 5 Il senso della vita e nel nuovo programma preserale di Canale 5, Fattore C , entrambi condotti da Paolo Bonolis.

Per molti anni é stato uno dei conduttori della fortunata trasmissione domenicale Buona Domenica, trasmessa su Canale 5.

Luca Laurenti è sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari, responsabile di un ufficio stampa e hanno un figlio di nome Andrea, nato nel 1997.

Luca ha attraversato un periodo difficile e ha lottato con una grave depressione che ha fatto sì che passasse giornate buie per molto tempo. Oggi il comico che vediamo in tv con Paolo Bonolis in Ciao Darwin e in tantissimi altri programmi come la prossima edizione di Avanti un altro sta bene ed ha superato e vinto la lotta contro questo male.

Racconta la guarigione dalla depressione grazie all'aiuto della moglie, con la quale è sposato da vent'anni.
A Vanity Fair Luca Laurenti confessa:

"E’ stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia."

Per quanto riguarda il legame con la moglie ha rivelato:

"Io e mia moglie stiamo bene sia insieme che a distanza. Ogni coppia ha il suo codice e il nostro è sempre unificante. Non ci sono cose che uno può fare o non può fare. Quanto alla fedeltà, il problema per noi non è cosa si fa, ma come lo si fa. Oggi prima si "sc..." e poi ci si presenta. Invece è importante conoscersi. Dico solo che se una mi piace ma ha il marito geloso, manco la tocco. Se invece non lo è, si può essere felici in tre che è meglio. L’amore deve far bene a tutti"

Ci sono tantissimi aspetti che vi sorprenderebbero del famoso comico romano:

Laurenti è un personaggio molto particolare : pare che sia un grande seguace del Buddhismo ("Non credo nella morte. Siamo un frutto energetico. Quando andiamo via, in realtà ci trasformiamo"), è un appassionato di filosofia e anche di nudismo.