Anticipazioni GF VIP 6, puntata bomba: squalifica per una Vippona, torna Dayane, entra Delia?

E' una puntata straordinaria nel senso stretto del termine: fino a pochi giorni fa la messa in onda non era neanche prevista. Poi, martedì 4, Mediaset rilascia un comunicato: in via eccezionale, nella settimana corrente ci sarebbero state due puntate del famoso reality. A poche ore dall'attesissimo appuntamento, TVBlog ha rilasciato qualche anticipazione su quello che vedremo questa sera a partire dalle 21.15 circa su Canale 5. Dalle premesse è una puntata bomba: succederà un po' di tutto, tra possibili squalifiche, ritorni di personaggi della passata edizione e il tanto discusso ingresso di Delia Duran.

Andiamo con ordine. Katia Ricciarelli sarà davvero squalificata? Negli ultimi giorni la cantante lirica è stata al centro di un'accesa polemica sui social per delle frasi oggettivamente fuori luogo. Ormai sono pochi i coinquilini che non hanno subito da lei un insulto o una frecciata. L'ultima in ordine cronologico riguarda Giacomo Urtis, omosessuale dichiarato: "In fondo Giacomo è una donna", è la triste uscita della inquilina più anziana della Casa. Ancor più grave, forse, quanto detto a Lulù Selassié poche ore prima: "Se fossi come te mi sparerei".

Insomma, l'aria si è fatta pesante in Casa e la famosa artista ha quasi tutti i coinquili contro. Squalifica certa? Secondo TVBlog no: "più probabile un  provvedimento" nei confronti della Ricciarelli. Provvedimenti che potrebbero arrivare anche per alcuni dei partecipanti al reality: molto spesso è stato fatto notare che l'igiene nella Casa più spiata d'Italia sia parecchio precaria e non è da escludere che la produzione decida in qualche modo di punire chi non ha fatto il suo dovere.

Capitolo Delia Duran: sempre secondo il sito sopracitato, il suo ingresso non avverrà questa sera ma fra sette giorni. Oggi, invece, la moglie di Alex Belli dovrebbe annunciarlo ufficialmente al pubblico del programma. Un eventuale ingresso che andrebbe a minare ulteriormente gli equilibri dentro la casa. I fan del reality (e anche Delia) hanno potuto vedere cos'è successo tra Belli e Soleil Sorge negli scorsi mesi. Un flirt a favore di telecamere che avrebbe mandato su tutte le furie la modella sud americana. Tuttavia la Duran pare aver perdonato suo marito ma il confronto con Soleil Sorge, almeno nelle premesse, promette spettacolo. Delia dovrà osservare una quarantena di sette giorni per avere la certezza assoluta che non porti il virus dentro casa.

In conclusione: questa sera in studio ci sarà una vecchia conoscenza del GF VIP, una dei protagonisti della scorsa edizione: Dayane Mello, che incontrerà la sua migliore amica Soleil Sorge. Sarà l'occasione per Dayane di raccontare di più sulla sua difficile parte nel reality show brasiliano La Fazenda. La puntata odierna, ovviamente, sarà condotta da Alfonso Signorini. Le opinioniste saranno Adriana Volpe e Laura Freddi: Sonia Bruganelli è ancora assente e tornerà molto probabilmente lunedì 10 al suo posto.

LEGGI ANCHE: GfVip: Gli sponsor chiedono l'espulsione di Katia Ricciarelli "Ci disocciamo dal suo comportamento!"