Pierpaolo Pretelli rompe il silenzio su Mara Venier: "Vi dico io chi è davvero"

Per molti il 2021 non è stato un anno da ricordare. Per Pierpaolo Pretelli, però, da diversi punti di vista è uno degli anni migliori della sua vita. L'avventura al Grande Fratello VIP 5 non è finita con una vittoria ma durante il percorso ha conosciuto Giulia Salemi, che oggi è la sua compagna di vita. Stando alle loro stesse parole, il matrimonio potrebbe arrivare già entro la fine del 2022. I due hanno trascorso Natale a Parigi e, nonostante una piccola avventura in un ristorante che non li ha fatti entrare, sembrano più felici che mai insieme.

Pochi mesi dopo la fine del Grande Fratello, il modello di origini calabresi è passato alla Rai, prendendo parte a due programmi molto seguiti dal pubblico televisivo: Tale & Quale Show e Domenica In. A quanto pare sarebbe stata Mara Venier in prima persona a volerlo ingaggiare per il programma simbolo della domenica pomeriggio. Il suo ruolo non è ben definito: qualcuno, facendo dell'ironia che non è troppo lontana dalla verità, lo ha definito il valletto della zia. Il compagno di Giulia Salemi è stato tenuto a casa 'in via precauzionale' nella prima puntata del 2022 andata in onda domenica 3 gennaio. Gli autori di Domenica In, visto il dilagare della variante Omicron, hanno preferito portare in studio meno persone possibile e Pretelli è rimasto 'fermo ai box'.

In un'intervista a Tele Sette, l'ex gieffino ha parlato di passato, presente e futuro. Inevitabile una domanda sul suo rapporto con Mara Venier: "Con lei è successa una magia: l'ho guardata negli occhi e ho capito subito la sua umanità. Le sarò sempre grato per la possibilità che mi ha concesso di prendere parte a Domenica In. Io ero molto emozionato ma lei mi ha fatto sentire a casa immediatamente". Pretelli non rinnega il passato: "Sono stato fortunato perché dalle precedenti esperienze ho potuto rubare 'il meglio' dagli esperti del mestiere". Inoltre l'influencer ha spiegato che con Mara Venier si incontra spesso e volentieri a telecamere spente: per lui, lei  è una mentore e soprattutto un'amica.

Nelle scorse settimane avevano iniziato a circolare delle voci che volevano Pierpaolo fuori da 'Domenica In' per via delle numerose critiche negative ricevute nelle primissime puntate. Inoltre Mara Venier, a dicembre, aveva invitato spesso e volentieri Alvise Rigo in studio e secondo alcuni bene informati l'ex rugbista poteva essere il sostituto di Pretelli. A quanto pare erano tutte voci infondate: il 31enne rimarrà al suo posto, almeno fino alla fine della stagione. Non è escluso che Rigo entri nel cast ma difficilmente lo farà per sostituire Pretelli.

Dalla prossima stagione televisiva, però, le cose potrebbero cambiare. E' oramai certo che Mara Venier non sarà più la conduttrice di "Domenica In" 2022-23 e in Rai si sta già pensando alla sostituta. Per ora uno dei nomi più quotati è quello di Caterina Balivo, che non conduce un programma tutto suo dalla primavera del 2020. Dopo aver attraversato una crisi di coppia che l'ha tenuta lontana dal piccolo schermo, la conduttrice campana sarebbe pronta a tornare in Rai; un impegno settimanale e non giornaliero come "Domenica In" sembra fatto su misura per lei. Di tempo per pensare alla sostituta ce n'è in abbondanza ma si stanno facendo già i primi sondaggi e la Balivo sembrerebbe la favorita. Difficile dire già da adesso se la prossima conduttrice vorrà confermare Pierpaolo Pretelli.

LEGGI ANCHE:
Caterina Balivo torna in Rai e ruba il posto alla padrona di casa: ecco dove la vedremo | Botti di inizio anno