Gigi D'Alessio: la nuova vita dell'ex moglie Carmela dopo il tradimento con la Tatangelo!

Vi ricordate della prima moglie di Gigi D'Alessio? Carmela Barbato è il primo amore del cantante partenopeo, adesso la sua vita è completamente cambiata! Scopriamo insieme come.

Gigi D'Alessio è sempre stato sotto i riflettori sia in quanto cantante apprezzatissimo, sia per il suo carisma come personaggio pubblico.

Indubbiamente, si può dire che è un artista a tutto tondo e che tiene alto lo standard della musica italiana leggera.

La sua carriera è sicuramente la prova del suo talento indiscusso, è un'artista di successo a livello internazionale, nella sua carriera ha venduto 26 milioni di dischi.

Ma di lui ha fatto parlare tantissimo anche la sua vita privata,

Gigi D'Alessio è stato sposato dal 1986 fino al 2006, con Carmela Barbato (la separazione ufficiale è avvenuta nel giugno 2014), dalla quale ha avuto tre figli: Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003), quest'ultimo cerca di seguire le orme del padre cantante, diventando nel 2021 un allievo del programma televisivo la scuola di Amici di Maria De Filippi con il nome di LDA.

Claudio lo ha reso nonno di Noemi nel 2007, di Sofia nel 2020 e di Giselle nel 2021

Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la sua relazione con la cantante Anna Tatangelo, iniziata nel febbraio 2005 e interrotta nel 2017. I due hanno un figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. Nel settembre 2018 la coppia torna insieme ma il 3 marzo 2020, attraverso il suo profilo Instagram, il cantante annuncia la fine della loro relazione.

L'anno successivo si è fidanzato con Denise Esposito, di ventisei anni più giovane di lui. La coppia ha annunciato nell'agosto del 2021 di aspettare un figlio.

Gigi D'Alessio, infatti, negli ultimi anni si è avvicinato a donne davvero belle. In primis Anna Tatangelo e l'attuale compagna Denise Esposito. Tuttavia, la storia che ha attirato l'attenzione  più di tutte è stata  proprio quella con Anna Tatangelo.

Il primo incontro tra i due avviene alla fine di un concerto di D’Alessio. All’epoca Anna, reduce dalla vittoria di Sanremo Giovani con il brano “Doppiamente fragili”, aveva 16 anni ed era stata spinta dal padre a farsi fare una foto con il cantante napoletano.

Da quel momento, Gigi rimane folgorato dal talento di Anna e decide di produrre il primo disco della cantante e consacrarla al grande pubblico. Una collaborazione professionale che diventa sempre più intima, proprio nel momento in cui D’Alessio decide di separarsi con la moglie.

All'epoca la notizia era su tutti i giornali di gossip e sui tabloid, quando Anna e Gigi si sono conosciuti, avevano 20 anni di differenza. Lui all’epoca era sposato con Carmela Barbato, la donna che lo ha reso padre di Claudio, Ilaria e Luca. Quando si sono separati, il più piccolo della famiglia aveva solamente 3 anni.

Era il 1986 quando si sposarono, ma poi, con la crescente fama dell'artista, il loro rapporto inizia a rompersi sempre di più. Fino al 2014, dopo una vera crisi, divorzia dall'incontro con Anna.

In un' intervista all'epoca dei fatti, Carmela Barbato era tornata sul tema della relazione dell'ex marito con la giovane cantante. Aveva riferito parole durissime alla Tatangelo.

"Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito, ma si comporta anche come una novella sposa. Deve solo stare zitta, sembra un pappagallo: Gigi le dice quello che vuole e lei continua a ripeterlo."

Con il tempo Carmela e Gigi pare abbiano trovato un compromesso e per il bene della famiglia hanno rapporti civili.Il tutto, ovviamente, per condividere al meglio gli obiettivi raggiunti dai ragazzi. Un esempio lampante è stato il diploma di Ilaria. Sia Carmela Barbato che Gigi D'Alessio sono ritratti insieme mentre sorridono alla loro figlia affinché possa trascorrere una splendida giornata in onore del suo importante traguardo.

La donna è molto riservata ed è sempre stata lontana dal mondo dello spettacolo, nonostante avesse un compagno molto famoso. Oggi è ancora bellissima e vive a Napoli, in una villa stupenda che ha ottenuto dopo il divorzio.

Ha avuto una breve relazione con Aimone Angeli, ex corteggiatore di Uomini e Donne, lui più giovane di dieci anni di lei, oggi la storia è giunta al termine.