GF VIP 6, scatta l'allarme: "Manuel Bortuzzo sta molto male, uscirà dalla Casa" | Ecco quando

Suo malgrado è diventato famoso nel 2019, quando una notizia di cronaca lo vide protagonista, sebbene non abbia mai voluto esserlo. Manuel Bortuzzo, promessa del nuoto italiano, fu scambiato per un'altra persona e sparato alla schiena alla periferia di Roma da due ragazzi a bordo di uno scooter. Il proiettile che lo ha colpito alle spalle, conficcatosi nella colonna vertebrale, ha compromesso per sempre la sua mobilità: oggi il giovane è costretto su una sedia a rotelle. In pochi si sarebbero aspettati un suo ingaggio al Grande Fratello VIP, eppure da settembre è dentro la Casa più spiata d'Italia.

Tuttavia la sua avventura al reality potrebbe finire molto presto, anzi è pressoché certo che terminerà nel mese di gennaio. A comunicarlo non è stato un giornalista bene informato ma suo padre Franco Bortuzzo in un'intervista a Fanpage.  "Manuel sta molto male, ha perso 6 o 7 chili. Ha perso anche massa muscolare, deve tornare ad allenarsi il prima possibile. Non si avvicina mai alla cucina, anche se c'è sempre ressa. Mangia sempre quello che gli viene dato, senza protestare. Manuel è stanco, ve lo assicuro. Uscirà il 14 o il 17 gennaio".

Da regolamento, chi decide di abbandonare prima dell'eliminazione da parte del pubblico, è costretto/a a pagare una penale. Eppure nel caso di Manuel con ogni probabilità non ci sarà nessuna 'sanzione': da regolamento, ne è esentato chi lascia il programma per motivi i salute. Per ora non è ancora chiaro come risponderanno gli autori del programma alla richiesta della famiglia Bortuzzo di permettere al nuotatore di abbandonare il programma tra il 14 e il 17 gennaio.

Franco Bortuzzo è stato sincero nell'affermare che non c'entra solo la perdita di peso e massa muscolare. “Il programma è partito in un certo modo ma ora l'umore di mio figlio è diverso: Manuel non è più a suo agio. Le dinamiche di gioco non lo riguardano più”, ha spiegato Franco Bortuzzo. E ancora: “Ora che Aldo Montano se n'è andato, lo vedo è molto demotivato. Ci si è affezionato moltissimo incredibilmente. Ci sarà sicuramente un incontro tra loro ed è possibile che Aldo lo porti fuori di casa".

Manuel Bortuzzo avrebbe potuto andar via a dicembre, quando sono scaduti i contratti di tutti i partecipanti ancora in gara. A quel punto avrebbe potuto non rinnovarlo senza problemi e finire anzitempo l'avventura. Dopo una lunga indecisione, alla fine l'atleta scelse di rimanere. Il suo contratto, dunque, dura fino al 14 marzo 2022. Forse, con il senno di poi, era meglio non rinnovarlo a dicembre e trascorrere Natale a casa.

Nella prossima puntata, prevista già per venerdì 7, potrebbero esserci novità concrete in tal senso. Effettivamente negli ultimi tempi, Bortuzzo è apparso più demotivato del solito ed estraneo a molte storie che si sono create tra i suoi coinquilini. Suo padre è apparso convinto nel corso dell'intervista ma è altrettanto vero che una sua uscita dal reality sembrava certa anche a dicembre, salvo poi il ripensamento all'ultimo secondo.

LEGGI ANCHE: Fiori d'arancio nella Casa del GF Vip? Arriva la proposta 'ufficiale'