Gessica Notaro dopo la tragedia ha un nuovo fidanzato: è uno sportivo famosissimo

Molti ricordano la tragica storia di Gessica Notaro. L'ex concorrente a Miss Italia, con la passione per gli animali, in particolare i delfini, fu sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato Jorge Edison Tavares. Fu uno degli episodi più discussi del 2017 e da allora il tema sulla violenza contro le donne catturò sempre di più l'attenzione dei media. Dopo i primi difficilissimi mesi di riabilitazione, la Notaro lentalmente è tornata a farsi vedere in pubblico. In diverse occasioni, l'attivista ha parlato davanti a migliaia di persone per raccontare la sua storia e sensibilizzare uomini e donne.

Da qualche mese, poi, la Notaro ha anche trovato l'amore. Lui si chiama Filippo Bolognini, è un campione di equitazione e i due si sono conosciuti a dicembre del 2019, dunque pochi mesi prima che l'Italia intera chiudesse. L'evento in questione era Fieracavalli di Verona. In una lunga intervista esclusiva a 'Chi', l'attivista ha spiegato: “Quel giorno il destino ha voluto che fossimo entrambi presenti all'evento: lui come campione mondiale io per dire due parole".

La Notaro ha una grande passione per gli animali e i cavalli non fanno eccezione. La passione per l'equitazione li ha uniti fin dal primo incontro. Filippo è un corridore e ha incoraggiato Gessica a tornare in sella, superando i suoi limiti: "A un certo punto mi dice:" Ma perché non salti? Io gli rispondo che monto da venti anni ma saltare non le risulta facile. E soprattutto: “E dove dovrei andare con un occhio coperto? Al che lui mi fa: "I nostri limiti sono nella nostra testa". Questa frase ha spinto Gessica a migliorarsi costantemente, tanto da riuscire "saltare 20 metri" nel giro di un anno.

Inevitabile una domanda su come abbia fatto a ritrovare la fiducia in un uomo dopo che un fidanzato troppo geloso le ha rovinato per sempre la vita. Lei risponde con leggerezza: "Prima non era amore." Inoltre con Filippo tutto era semplice e naturale: "Il segreto è non incastrarsi in qualche litigio, perché l'amore non può avere paura. L'amore è una cosa bella, l'amore non fa male".

Cosa l'ha fatta innamorare di Filippo? L'attivista non ha dubbi: i modi di fare le cose ("potrei dire un milione di cose su di lui, ma mi sono innamorata soprattutto della sua intelligenza"). Ha anche fatto sapere che il rapporto si è evoluto in modo naturale, passando dall'amicizia all'amore. Entrambi hanno capito che c'era qualcosa in più dell'amicizia. Chi è stato a fare il primo passo? "Filippo", risponde lei. "Con lui è stata la prima volta che un uomo è riuscito a guidarmi. Adesso mi godo la felicità di avere un uomo che si prenda cura di me".

Non tutti sanno che Gessica Notaro è metà argentina, da parte di madre. Ha vinto il titolo di Miss Romagna ed ha partecipato a Miss Italia nel 2007. Ha preso parte come soubrette a "Quelli che il calcio" e "Ciao Darwin". Poi ha provato l'esperienza di "Amici di Maria de Filippi" come cantante, senza tuttavia riuscire ad accedere al serale. Successivamente si dedica agli animali, prima del brutto episodio del 2017.