Back to School! Ecco cos'è successo nell'incredibile prima puntata del programma!

Ieri sera, Italia 1 ha trasmesso un nuovo  e innovativo programma Mediaset: Back to School, condotto dalla iena Nicola Savino. Come previsto, i Vip della tv italiana che hanno dovuto affrontare l'esame di quinta elementare sono stati:
Vladimir Luxuria, Giulia Salemi, Ignazio Moser, Clementino, Eleonora Giorgi, Nicola Ventola.
Come se la sono cavata i nostri Vip?

I primi sei ripetenti che hanno sostenuto l'esame di quinta elementare sotto l'occhio vigile dei docenti come se la sono cavata? Beh non benissimo ma hanno sicuramente fatto divertire il pubblico e donato momenti di allegria!

Il programma è strutturato in questo modo: in primo luogo, gli studenti passano davanti a un comitato di insegnanti composto da bambini dai 7 ai 12 anni; in seguito dovranno fare i conti con i Maestri adulti. Vediamo nel dettaglio il report di ciascuno di essi.

Clementino
Il rapper è stato molto bravo a conquistare gli  insegnanti nel primo passo. Infatti, grazie alla sua simpatia, è riuscito a vincere una promozione nonostante i suoi errori e trucchi per barare come chiamare sua madre dal bagno per aiutarlo durante l'esame di matematica! Ebbene si è successo anche questo!

La commissione ha espresso questa valutazione per lui:

“La Commissione sente di dover esprimere la più profonda vicinanza alla collega, cioè la madre di Clementino (anche lei insegnate). Il candidato è intelligente ma non si applica. Ma la Commissione ha inspiegabilmente deciso che il ripetente è promosso”. 

Giulia Salemi
L'ex concorrente del Grande Fratello Vip inizia il suo percorso formativo un po' in salita perché scivola un po', ma grazie al suo impegno riesce a superare egregiamente l'esame. Il Comitato l' accoglie con il seguente giudizio:

"I membri del Comitato sono rimasti colpiti dai miglioramenti riscontrati dopo il campus ei test di ammissione."

Ignazio Moser
Il compagno di Cecilia Rodriguez stupisce tutti e dimostra di  poter superare l'esame a pieni voti, ma diventa il protagonista  di tanti momenti divertenti. La commissione lo valuta così:

"A volte ha avuto un atteggiamento furbo nel prendere scorciatoie, ma il giudizio complessivo non può che essere positivo".

Eleonora Giorgi
La studentessa ha un approccio un po' polemico con i docenti e non suscita simpatia nemmeno tra i compagni di classe, infatti riesce a protestare anche durante l'esame Vladimir Luxuria, ma la Commissione la promuove!!

Vladimir Luxuria
L'attivista LGBTQIA+ entra nel programma per trasmettere il suo messaggio e lo fa bene combinando vita privata e impegno alla scrivania. La Commissione l' accoglie con questo parere positivo:

"Studenti come te danno senso e valore al lavoro degli insegnanti".

Nicola Ventola
Il giocatore è l'unico "rimandato" in questa puntata. Nonostante cerchi di ottenere aiuto con suggerimenti (spesso sbagliati), fallisce e dovrà tornare la prossima settimana.

“La sua prestazione è al di sotto delle aspettative. L'astuzia non lo ha aiutato.

Il primo episodio è stato il successo del nuovo spettacolo di Nicola Savino. In effetti, ha raggiunto i suoi più alti trend su Twitter con un totale di 250.000 interazioni tra gli utenti. Una grande risposta, soprattutto sull''influencer Giulia Salemi, che ha conquistato il pubblico.