Fabio Canino, la toccante confessione: "Come hanno reagito i miei quando gli ho detto che..."

L'edizione 2021 di "Ballando con le Stelle" è andata in archivio il 18 dicembre, quando in finale hanno trionfato Arisa e Vito Coppola. Il numero delle edizioni continua a salire di anno in anno, i concorrenti cambiano ma tra tante variabili c'è una costante: Fabio Canino. Il giudice di "Ballando" ha mantenuto il suo posto e anche nel 2021 ha 'giudicato' ballerine e ballerini con il suo stile arguto.

Oggi Canino è stato ospite di "Oggi è un altro giorno" oggi 4 gennaio 2022. Tra i tanti temi toccati, c'è anche quello della paternità. Fabio Canino è omosessuale dichiarato ma ha sempre provato un desiderio di paternità. Tuttavia ha ammesso che oggi è troppo tardi per pensarci. "Al massimo potrei essere un buon nonno", ha scherzato con Serena Bortone. "Però mi sarebbe piaciuto. Mi diverto a coccolare i figli di tutti i miei amici. Sono consapevole che il mestiere del papà non è facile. Forse sarei stato troppo 'complice', nel senso che avrei viziato i miei figli".

In passato, Fabio Canino aveva parlato del rapporto con i suoi genitori, entrambi scomparsi di recente. In un'intervista rilasciata a "Vieni da me", il giudice aveva anche parlato di quando ha confessato ai suoi di essere omosessuale. “Quando avevo circa 18 anni, un giorno chiamai i miei genitori. Era una sera di fine estate. Loro hanno iniziato subito a preoccuparsi. Ho detto loro di sedersi che dovevo dire loro qualcosa che avrebbe potuto non piacergli, al punto da farli piangere". E ancora: “I miei genitori pensavano già che avessi rotto la macchina o che avessi combinato qualche altro pasticcio. Ma quando gli ho detto che ero gay, mia madre ha tirato un sospiro di sollievo", ha concluso con un sorriso.

La mamma di Fabio Canino è morta tanti anni fa per un ictus. La donna non è morta per l'ischemia sofferta qualche anno prima, ma l'evento le ha rovinato la vita, costringendola a vivere su una sedia a rotelle negli ultimi anni. Di mamma e papà ha parlato anche durante un ospite di Canale 5, Verissimo, a gennaio 2016, in cui ha detto: “In pratica non l'ho detto, o almeno non quanto si dovrebbe dire. E soprattutto quando non si sentivano bene nell'ultimo periodo, dovevo tirarmi su il morale, scherzare e fare quello che fa di solito Fabio. Ho dovuto far finta che nulla fosse cambiato".

Fabio Canino ha parlato dei suoi genitori e della sua mamma, anche durante l'ospitata a Vieni da Mesua Rai Due (maggio 2019), all'epoca ancora condottaa da Caterina Balivo, spiegando: “I miei genitori mi lasciano grandi emozioni, ancora oggi guardo le foto e continuo a soffrire un po'. Dicono che quando invecchi dovresti essere pronto per la scomparsa di mamma e papà, ma non è vero, a me scende la malinconia ricordando tanti episodi".

LEGGI ANCHE:  Ballando con le Stelle, Sabrina Salerno: "Da quando è finito ho una grande paura", ecco quale